Oleksandr Usyk (21-0, 14 KO) non è affatto preoccupato del vantaggio di peso e dimensioni di Tyson Fury (34-0-1, 24 KO) nello scontro valido per l titolo di campione indiscusso dei pesi massimi del 17 Febbraio a Riyadh.
Usyk crede che la sua velocità e la sua agilità saranno sufficienti per sconfiggere il colosso britannico da oltre 270 libbre.
Fury e i suoi fan credono che la sua taglia avrà la meglio, ma il rivale ucraino si vede come un lupo in questo incontro, in grado di catturare la sua grassa e lenta preda.
Oleksandr ha fatto capire, nella sua lotta contro Anthony Joshua, molto più grande di lui, che le dimensioni non lo hanno influenzato.
Usyk ha utilizzato velocità e movimento per sconfiggere due volte AJ, evitando i suoi grandi colpi potenti.
Quei combattimenti hanno dimostrato che le dimensioni possono non avere nessuna dinanzi ad un combattente mobile con grande velocità.
Un campanello d’allarme che, forse, avrà spinto The Gipsy King a rivedere la sua strategia in vista del gran match del 17 Febbraio.
Nell’intervista rilasciata a RingMagazine, il campione IBF, IBO, WBA e WBO dei pesi massimi Oleksandr Usyk, ha parlato del suo prossimo match con il campione WBC Tyson Fury e di come lo batterà sul ring.
Ecco le sue parole.
“Non guardo il modo in cui Fury si comporta e cosa fa. La maggior parte dei suoi avversari ci sono cascati.
Ci stiamo preparando a tutto. Dobbiamo guardare cosa sta facendo.
Non mi interessa cosa pensa Fury di me.
Può sottovalutare. Può sopravvalutarmi. Non mi interessa.
Ho i miei piani per lui. Ho dei vantaggi su di lui di cui lui non è a conoscenza.
Noi saremo quelli che si appoggiano a Fury: per vincere, non ho bisogno di essere pesante.
Devo essere veloce e veloce. Non si vede mai un lupo grasso nella foresta”.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.