Al Theatre del Madison Square Garden di New York, nel main event della serata, organizzata da Top Rank, il campione WBC dei superpiuma, O’Shaquie Foster (22-2, 12 KO), ha battuto per split decision lo sfidante Abraham Nova (23-2, 16 KO).
Il match si è rivelato una partita a scacchi molto equilibrata nella prima fase, mentre nella seconda parte della contesa, Foster ha dimostrato la sua superiorità sul ring.
Il campione per suggellare il suo successo ha anche inflitto un conteggio al rivale, a 20 secondi dalla fine del match, con un perfetto gancio sinistro.
Ciò nonostante, il punteggio finale, nei cartellini, non è sembrato rispecchiare a pieno la realtà dei fatti.
Il giudice John McKaie ha segnato, addirittura 114-113 per Nova, ma è stato annullato dal 115-112 di Mark Constantino e dal 116-111 di Kevin Morgan per Foster.
Con questo successo il campione statunitense ha segnato la seconda difesa del suo titolo, dopo la pirotecnica vittoria dello scorso Ottobre.
In quella circostanza, Foster era rimasto in svantaggio su due scorecard quando ha messo KO Eduardo “Rocky” Hernandez nel dodicesimo ed ultimo round.
Nell’undercard del match tra Foster e Nova, il nostro peso massimo Guido Vianello (11-1-1, 9 KO) è tornato al Madison Square Garden con uno spettacolare successo per TKO sull’americano Moses Johnson (11-2-2, 8 KO).
The Gladiator ha inflitto ben 4 atterramenti al malcapitato rivale.
Guido ha dimostrato, ancora una volta, un’ottima velocità per la sua categoria, unita ad un micidiale diretto destro che non ha lasciato speranze all’avversario.
La cattiveria nel finire subito l’avversario, ha sicuramente fatto guadagnare punti dinanzi agli appassionati di boxe americana.
Ora per il promettente atleta romano, come lui stesso ha recentemente ammesso, è il momento di alzare l’asticella, verso un ulteriore salto di qualità.
Resta aggiornato su tutte le ultime news di boxe dal nostro sito.
Scopri i prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.