C’è grande delusione per Michael Magnesi (23-2, 13 KO), sconfitto per KO tecnico da Masanori Rikiishi (15-1, 10 KO), nel finale del dodicesimo ed ultimo round.
Il pugile italiano ha perso il titolo WBC silver dei pesi superpiuma, dopo aver dominato i primi otto round dell’incontro andato in scena a Colleferro.
Nel match trasmesso su Rai Sport, The Lone Wolf ha messo grande pressione ed intensità fin dall’inizio del match, mettendo in grande difficoltà il proprio avversario.
Magnesi, però, ha commesso un gravissimo errore nella decima ripresa, accettando uno scambio forsennato con il rivale giapponese, che oramai non aveva più nulla da perdere.
Quella raffica di colpi ha consumato quello che restava delle energie del pugile romano e ha dato nuova linfa a Rikishi.
Il 29enne laziale nelle ultime due riprese era letteralmente sulle gambe nel finale e negli ultimi tre minuti dell’incontro è andato al tappeto in due occasioni, prima di essere messo alle corde dall’avversario.
A quel punto, dopo una serie di colpi e con evidente ritardo, causa un arbitro impreparato, il match è stato interrotto.
Michael Magnesi non è riuscito a concretizzare una chance pfondamentale per la propria carriera.
Vincendo, infatti, si sarebbe garantito la possibilità di scontrarsi con l’attuale campione del mondo WBC. lo statunitense O’Shaquie Foster.
Sorte, che probabilmente, spetterà all’indomabile Masanori Rikiishi.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.