La World Boxing Organization ha ordinato al suo nuovo campione dei superwelter Sebastian Fundora di avviare le trattative con il campione imbattuto di tre divisioni Terence Crawford, nonostante Fundora desideri affrontare Errol Spence Jr.
Crawford (40-0, 31 KO) si è posizionato per questa chance in virtù del suo titolo di “super” campione WBO, per la sua recente posizione di campione indiscusso dei pesi welter.
Sembrava che l’interesse di Bud fosse focalizzato sulla possibilità di incontrare l’allora imbattuto campione WBO di 154 libbre Tim Tszyu.
L’australiano, però, ha perso la corona Sabato scorso, proprio contro Sebastian Fundora.
Questo successo fornisce al neo campione statunitense ampio margine di manovra per la scelta del suo prossimo avversario, attraverso il suo promotore, Sebastian Lewkowicz.
Errol Spence Jr (28-1, 22 KO) sembra il nome più appetibile in termini di visibilità e di attrazione per gli spettatori.
Fundora, però, avrebbe una clausola di rivincita verbale con Tszyu, ma Lewkowicz si sente ovviamente autorizzato a ritardarla per ora, sostendendo, a più riprese, che Tszyu ha bisogno di tempo per “guarire”.
Il promoter polacco ha rivelato che la rivincita fra il campione WBO e Tszyu avverrà, ma solo se il Tim dovesse accettare immediatamente questo secondo confronto.
In caso contrario, è giusto che si aprano nuove strade per i due pugili.
Nella conferenza stampa post match contro Tszyu, il promoter di Fundora, Sebastian Lewkowicz ha parlato del futuro del suo pugile.
Ecco le dichiarazioni raccolte da Boxingscene.
“Tszyu otterrà la rivincita, ma non in questo momento, non quando avremo bisogno di massimizzare i soldi per Fundora.
Eravamo tutti così ansiosi di combattere che molti dei nostri accordi sono stati presi verbalmente. Non c’era abbastanza tempo.
Ma desidero chiarire che il Team Fundora rispetterà l’accordo. La mia parola è sempre uguale ad un contratto firmato.
Tim Tszyu, la tua rivincita sarà pronta quando lo sarai tu.
Tutto dipende da lui: se non accetta la rivincita, prenderemo la WBO obbligatoria, Spence o qualunque cosa dica la WBO.
La nostra priorità, però, è la rivincita con Tim Tszyu.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri gli ultimi incontri di boxe dal calendario 2024.