Dopo quasi due anni di assenza dal ring, l’ex campione dei pesi massimi Andy Ruiz Jr (35-2, 22 KO) combatterà contro Jarrell “Big Baby” Miller (26-1-1, 22 KO) il 3 Agosto a Los Angeles.
L’incontro farà parte della card che vedrà come main event il match valido per il titolo WBA dei superwelter fra Israil Madrimov e Terence Crawford.
Questa notizie lanciata da ESPN sarà ufficiale Mercoledì, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento a New York.
La sfida fra Ruiz e Miller è uno strano intreccio del destino.
The Destroyer fu colui che subentrò proprio a Jarrell in quel famoso match del 1 Giugno 2019 contro l’allora campione Anthony Joshua.
Big Baby, in quella circostanza, fallì il test antidroga, spalancando “indirettamente” le porte della gloria a The Destroyer.
Il resto è storia, con Andy che scioccò il mondo della boxe, stendendo il campione più volte al tappeto prima di prendersi tutte le cinture.
Dopo aver riperso i titoli nel rematch successivo, il pugile di orgini messicane ha combattuto con il gontagocce.
La sua ultima battaglia è stata contro Luis Ortiz, a Settembre del 2022.
Miller ha combattuto l’ultima volta a Dicembre quando è stato messo KO al decimo round da Daniel Dubois a Riyadh.
Il 35enne di Brooklyn è stato sospeso due volte durante la sua carriera di pugile per uso di PED e una volta durante la sua carriera di kickboxing.
Nello stesso evento dove combatteranno Madrimov vs Crawford e Ruiz vs Miller, ci sarà anche il fresco campione WBA dei superleggeri Isaac Cruz (26-2-1, 18 KO).
Pitbull difenderà la sua cintura, strappata di recente a Rolly Romero, dall’assalto di Jose “El Rayo” Valenzuela (13-2, 9 KO).
Cruz ha vinto quattro incontri dalla sconfitta subita da Gervonta Davis nel Dicembre 2021.
Valenzuela viene da una brutale vittoria per KO, al sesto round, su Chris Colbert nella rivincita di Dicembre.
Per lui sarà il debutto a 140 libbre.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.