L’incontro tra Tim Tszyu (24-1, 17 KO) e Vergil Ortiz (20-0, 20 KO) dei pesi superwelter è in programma il prossimo 3 Agosto a Los Angeles e farà parte dell’undercard dell’evento Israil Madrimov contro Terence Crawford.
L’ex campione WBO si troverà di fronte l’imbattuto Ortiz Jr, promosso dalla Golden Boy, Promotions in un combattimento a 154 libbre.
Questa è una lotta rischiosa per il pugile australiano, reduce dalla pesante sconfitta subita da Sebastian Fundora, nell’evento PBC, dello scorso 30 Marzo.
Se Vergil Ortiz Jr dovesse battere Tszyu, ciò danneggerebbe la sua carriera e i fan non lo vedranno come lo stesso combattente di prima.
Questo match completerà una card ricca di sfide davvero interessanti che valgono la pay per view.
Ecco gli altri incontri:
Tutto ciò culminerà, ovviamente con l‘atteso confronto fra il campione indiscusso dei pesi welter Terence Crawford (40-0, 31 KO) e il detentore del titolo WBA dei superwelter Israil Madrimov (10-0-1, 7 KO).
Il match contro Tszyu potrebbe rappresentare il definitivo trampolino di lancio per Vergil Ortiz Jr.
Il talento americano è un motivo di grossa attrazione per gli amanti della noble art negli Stati Uniti, al contrario di Tim Tszyu.
Nonostante quest’ultimo sia molto popolare in Australia, non accende la passione degli appassionati a stelle e strisce.
Molti, scommettono già sul fatto che Tszyu uscirà, nuovamente, sconfitto contro il temibile pugile del Texas.
Ortiz, 26 anni, combatterà questo Sabato 27 Aprile contro Thomas Dulorme e dovrà assolutamente vincere per avere la possibilità di affrontare l’ex campioneWBO dei superwelter, il prossimo 3 Agosto.
Questo non dovrebbe essere un problema per Vergil, ma non si sa mai.
Negli ultimi due anni il giovane americano ha avuto a che fare con diversi problemi di salute che ne hanno rallentato il progresso di crescita della sua carriera.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.