Tyson Fury ed Oleksandr Usyk: fra scaramucce e rispetto

Tyson Fury vs Usyk conferenza stampa

Nel loro arrivo a Riyadh del 14 Maggio, Tyson Fury (34-0-1, 24 KO) ed Oleksandr Usyk (21-0, 14 KO) hanno lasciato il segno, fra look stravaganti e dichiarazioni di guerra, in vista del match del 18 Maggio per l’unificazione dei pesi massimi.

 

I due rivali si sono soffermati su un paio di concetti che non sono passati inosservati.

 

The Gipsy King ha ammesso che se non è carico per un avversario, non si allenerà duramente, così come ha fatto per il suo scontro contro il campione dei pesi massimi IBF/WBA/WBO Oleksandr Usyk.

 

Una dimostrazione di questo suo pensiero si è avuta nello sciagurato scontro con Francis Ngannou, vinto per il rotto della cuffia.

 

“Quando ho un buon compagno di ballo, posso allenarmi adeguatamente e poi combattere bene. È difficile per me alzarmi per le persone che non apprezzo davvero.

 

Se metti davanti a me uomini comuni come i Chisora, Dillian Whyte e Francis Ngannou, non mi eccito. Sono decisamente entusiasta di questo. Mi hai messo in cima al mondo su un palco di Las Vegas e sto bene. Lo faccio sempre.”

 

Queste le dichiarazioni di Fury a Queensberry.

 

Da queste parole si evince, comunque il rispetto che Fury nutre per Usyk come avversario; un pugile molto impegnativo, forse il più duro della sua carriera.

Usyk: "Fury è magro perché è nervoso"

Usyk sfida nuovamente Tyson Fury

Intervistato da DAZN Boxing, Oleksandr Usyk ha punzecchiato il suo prossimo avversario Tyson Fury, ritenendolo troppo magro rispetto al solito.

 

“Sì, un po’, come se Tyson Fury fosse magro.”

 

Il campione ucraino con questa affermazione aveva confermato le parole del suo promotore Alex Krassyuk che aveva così dichiarato, qualche minuto prima.

 

“Chi è il peso medio adesso? È perché è nervoso. Quando sei nervoso, perdi peso o ingrassi come suo padre”.

 

 

La perdita di peso di Fury potrebbe essere una lama a doppio taglio, potrebbe fargli perdere l’abissale vantaggio in Kg, ma potrebbe riportare Tyson alla velocità e al gioco di gambe ammirati nella sua prima parte di carriera.

 

Il ring, come sempre, darà il suo responso.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *