Joe Joyce (16-2, 15 KO) affronterà il connazionale Dereck Chisora (34-13, 23 KO), quest’estate, in uno scontro dei pesi massimi il 27 Luglio alla O2 Arena di Londra.
Una sfida che sembra essere sul tavolo da tempo, con Joyce che dal 2019 invoca il nome del veterano, nativo dello Zimbabwe.
Il due volte sfidante al titolo mondiale Chisora è reduce dalla vittoria su Gerald Washington nell’Agosto dello scorso anno.
Nonostante ciò, parliamo di un pugile datato e logorato che ha collezionato 4 sconfitte nelle ultime 6 uscite.
Joyce, dal canto suo, sembrava sulla rampa di lancio per una chance mondiale dopo aver battuto Takam, Daniel Dubois e Joseph Parker, prima di essere demolito, in due match dal gigante Zhilei Zhang.
L’uomo di Putney ha rialzato la testa a Marzo, quando ha sconfitto Kash Ali con una interruzione al decimo round.
The Juggernaut compirà 39 anni a Settembre e non può permettersi di investire un anno o due in messe a punto per ritrovare la fiducia dopo le sconfitte consecutive contro Zhang.
Per tale ragione, la sua vittoria su Chisora dovrà essere d’obbligo se vorrà continuare a cullare ambizioni di un certo livello.
Nella conferenza stampa di presentazione del match del 27 Luglio a Londra, Dereck Chisora ha punzecchiato il suo avversario Joe Joyce.
Ecco le sue dichiarazioni raccolte da ESPN Boxing.
“So che Joe verrà forte avanti, ma lo farò anche io, quindi sarà una lotta molto emozionante.
Sono emozionato. Ho così tanto da mostrare, è una lotta perfetta per me ed è una lotta perfetta per lui.
È la prima volta che combatte alla 02 Arena: questa è casa mia.
Joe non vincerà. Può allenarsi quanto vuole, ma quando si tratta della vera fatica, sono più crudele di lui, sono più pazzo di lui.
Non temo nessun uomo. Attacherò fin dal primo round.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.