Naoya Inoue pronto alla prova di forza contro Gervonta Davis?

Naoya Inoue interessato a Gervonta Davis?

Naoya Inoue (27-0, 24 KO) potrebbe essere in prima fila, questo Sabato sera, nel match fra Gervonta Davis (29-0, 27 KO) e Frank Martin (18-0, 12 KO) all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.

 

L’idea che il “Mostro” giapponese possa salire di categoria ed affrontare il “Carroarmato” statunitense è viva e vegeta.

 

Ci sarebbero molti soldi in ballo; cifre che Inoue non ha mai guadagnato, fin’ora, nella sua stellare carriera.

 

C’è molta pressione su Naoya, affinché combatta con Gervonta perché è in cima alla classifica libbra per libbra ed è chiaramente di dimensioni simili.

 

Nelle recenti foto di Inoue negli Stati Uniti, si è potuto notare come il campione nipponico abbia le dimensioni di un vero e proprio peso leggero.

 

Naoya viene dalla recente vittoria schiacciante su Luis Nery ed è oramai considerato fuori portata per la sua attuale categoria di peso, nella quale è campione indiscusso: i supergallo.

Naoya Inoue contro Gervonta Davis per la consacrazione?

Post Conferenza stampa Gervonta Davis e Ryan garcia

Secondo BoxingKingdom, Naoya Inoue osserverà da vicino, Sabato 15 Giugno, il match fra Gervonta Davis e Frank Martin.

 

Il tutto, forse, per capire se ci possano essere i margini per la grande battaglia con il campione WBA dei pesi leggeri.

 

In molti fans spingono affichè questo accada, poichè nonostante la raffica di successi nella carriera di Inoue, persiste il dubbio sulla reale consistenza degli avversari fin qui affrontati.

 

Il campione mondiale di quattro diverse categorie di peso, dal canto suo, cerca la consacrazione mediatica ed economica all’estero, soprattutto in terra americana.

 

Certo il dubbio rimane: rimanere nella sterile e poco ambiziosa categoria dei supergallo o rischiare lo step successivo contro un grande campione come Gervonta?

 

La risposta la capiremo nelle prossime settimane: ma è chiaro che se questo match dovesse andare in porto, per la prima volta in carriera, Inoue non partirebbe con i favori del pronostico. 

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *