Devin Heney nominato campione in "pausa" WBC

Devin Haney non è più campione WBC

Il World Boxing Council (WBC) ha tenuto conto della riluttanza dell’americano Devin Haney (31-0, 15 KO) a difendere obbligatoriamente il titolo di campione del mondo dei superleggeri contro lo spagnolo Sandor Martin (42 -3, 15 KO), togliendoli la corona.

 

L’organizzazione ha annunciato, infatti, la decisione di privare Haney del suo titolo e assegnargli lo status di “campione in vacanza”, che gli permetterà di combattere contro l’attuale campione, immediatamente dopo aver ripreso la sua carriera.

 

Allo stesso tempo, il titolo non è rimasto senza proprietario.

 

Il dominicano Alberto Puello (23-0, 10 KO), che in precedenza deteneva il titolo “temporaneo”, è stato promosso allo status di campione a pieno regime.

 

Ora dovrà combattere contro Martin, e il vincitore dovrà vedersela contro Gary Antoine Russell (17-1, 17 KO).

 

È interessante notare che Puello è diventato il campione “temporaneo” poco più di una settimana fa, battendo, proprio, Russell ai punti.

Alberto Puello: un semplice campione di passaggio?

Alberto Puello

Il nuovo campione WBC dei superleggeri Alberto Puello  è nel pieno della sua carriera, a 29 anni, è reduce da un’impressionante vittoria ai punti, in 12 round, contro Gary Antuanne Russell, precedentemente imbattuto.

 

Nonostante sia un nome non altisonante, è un pugile che ha una buona potenza e potrebbe essere un cliente scomodo sia per Martin che per Haney.

 

Quest’ultimo, la sconfitta con Ryan Garcia lo testimonia, ha dimostrato di patire i pugili con le mani pesanti.

 

Nel caso Puello dovesse uscire vincitore dal confronto con Sandor Martin, in molti non troverebbero un senso ad un ennessimo confronto con Russel.

 

Al netto di Haney, che si spera possa tornare presto sul ring, ci sarebbero altri nomi che stuzzicherebbero l’attenzione dei fans della noble art, ovvero: Jack Catterall, Dalton Smith e Richardson Hitchins.

 

Il primo affronterà il prossimo 24 Agosto, Regis Prograis in un importante match a Manchester.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *