Derek Chisora vince il derby inglese con Joe Joyce

Derek Chisora batte Joyce

Derek “War” Chisora ​​(35-13, 23 KO) non smette di stupire, dopo l’ennesima prova di cuore che gli ha permesso di sconfiggere Joe Joyce (16-3, 15 KO), per decisione unanime, nella “battaglia” andata in scena all’O2 Arena di Londra.

 

Il 36 pugile britannico, nativo dello Zimbabwe, ha vinto per decisione unanime con i seguenti punteggi: 97-92. 96-94 e 96-94, controllando gran parte del match e mandando al tappeto “The Juggernaut” al nono round, con un preciso destro al volto.

 

Joyce partiva come favorito nella sfida e si pensava potesse mettere fine alla lunga e faticosa carriera di Chisora.

 

Il ring, invece, ha detto tutt’altro, con la medaglia d’argento dell’Olimpiade 2016 che è parso più lento del solito, dinanzi ad un avversario, chilometrato, ma dotato di grande cuore e coraggio.

 

Joe ha subito la pressione del suo avversario che lo ha colto, ripetutemente, impreparato dal 2° al 7° round, riprese che Derek si è aggiudicato.

 

Nell’ottavo round , il migliore di Joyce, Chisora è andato in difficoltà, con le gambe che stavano per cedere e una resistenza fisica che sembrava essere giunta agli sgoccioli.

 

Il conteggio, inflitto, alla nona ripresa, con quel destro che ha colto di sorpresa “The Juggernaut”, invece, ha ridato fiato a “Del Boy” che ha chiuso in crescendo il match, fino alla vittoria finale.

 

Un successo che gli apre la strada ad 1, forse 2 altri, match prima del ritiro.

 

Per Joyce, invece, un ulteriore battuta d’arresto, dopo le due sconfitte maturate con Zhang, che gli potrebbero far crollare definitivamente le ambizioni di carriera.

Chisora guarda già al futuro: vuole la trilogia con Whyte

Derek Chisora

Dopo la grande vittoria ottenuta su Joe Joyce, il peso massimo inglese Derek Chisora ha dichiarato, nella conferenza stampa post-match, di voler combattere altri due match prima di concludere la sua carriera.

 

In particolare “War” ha spiegato come vorrebbe concludere la trilogia con Dillian Whyte, che lo ha visto uscire sconfitto nei precedenti due combattimenti.

 

Ecco le sue parole.

 

“Avrei una rivincita con Dillian Whyte finché è pulito.

 

Questo è il punto. Se è pulito, combatteremo al 100%, ma non ha senso combattere con  qualcuno che non è pulito.

 

Ma se vuole avere una rivincita, gliela darò, e poi prenderò la stessa roba che ha preso lui”.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *