Il campione mondiale WBA dei pesi superleggeri, Isaac Cruz (26-2-1, 18 KO), ha dichiarato di essere pronto alla rivincita con Gervonta Davis (30-0, 28 KO), nel mese di Dicembre, dopo aver affrontato Jose Valenzuela (13-2, 9 KO), Sabato 4 Agosto a Los Angeles.
All’inizio di questo mese, Tank Davis ha appreso che le trattative con il campione dei pesi leggeri IBF Vasiliy Lomachenko, non avevano prodotto risultati, con Lomachenko che aveva dichiarato di aver bisogno di un anno sabbatico per tornare nella sua natia Ucraina.
Gervonta, dal canto suo, non avrebbe risposto ad una proposta di negoziazione di Shakur Stevenson, che avrebbe, quindi, accettato verbalmente di combattere contro il contendente numero 1 dei pesi leggeri, il messicano William Zepeda.
Alla luce di questi incroci è facile pensare che la rivincita fra Pitbull Cruz e Davis potrebbe realmente concretizzarsi a Dicembre.
Nel primo confronto di tre anni fa, il campione WBA dei pesi leggeri ebbe la meglio, ai punti, sul rivale messicano con il seguente punteggio in suo favore: 115-113, 115-113 e 116-112.
Da allora la popolarità di Isaac è comunque cresciuta esponenzialmente, grazie anche alle sue successive vittorie, fra cui quella lampo del 30 Marzo scorso su Rolly Romero che gli ha portato il titolo mondiale.
Nell’ intervista rilasciata a Boxingscene, Isaac “Pitbull” Cruz ha parlato del suo prossimo incontro con Jose Valenzuela e dalla possibilità di avere una rivincita, a Dicembre, con Gervonta Davis.
Ecco le sue parole.
“Adesso sono concentrato sul combattimento; ho molto rispetto per Valenzuela.
Cerco di dare alla gente una grande performance. È l’unica cosa a cui sto pensando.
Sono solo concentrato su Rayo e sono emozionato per Sabato. Ho fatto un grande ritiro. Sono pronto per qualsiasi tipo di combattimento.
In futuro sono aperto per Dicembre.
Pronto per il rematch con Gervonta? Sono pronto tutti i giorni, qui non abbiamo problemi.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.