Moses Itauma vs Joe Joyce: derby inglese all'orizzonte?

Moses Itauma Joe Joyce

Il talentuoso peso massimo inglese Moses Itauma (10-0-0 8 KO) ha chiamato Joe Joyce (16-3, 15 KO) per un derby tutto inglese, per la fine del 2024.

 

Itauma è uno dei giovani talenti più brillanti nella divisione dei pesi massimi e ha iniziato la sua carriera professionale in modo impeccabile.

 

Il prospetto britannico ha combattuto in un match da 10 riprese nei suoi ultimi due incontri e ha eliminato entrambi gli avversari nel secondo round.

 

L’incontro più recente di Moses contro Mariusz Wach faceva parte dell’undercard per lo scontro tutto britannico dei pesi massimi di Joyce contro il veterano Derek Chisora.

 

Gli esiti dei rispettivi combattentimenti sono stati diversi; mentre Itauma ha liquidato subito la pratica Wach, Joyce era impegnata in una guerra totale con Chisora ​​ed è stata mandata al tappeto al nono round prima di perdere ai punti.

 

Nonostante la sconfitta, la terza nei suoi ultimi quattro incontri, The Juggernaut ha rivelato di non volersi ritirare , anzi intende continuare ancora.

Itauma: "Con Joyce sarebbe una bella battaglia"

Moses Itauma cambia allenatore

Nell’intervista rilasciata a Queensberry il giovane peso massimo Moses Itauma ha dichiarato che, probabilmente, anticiperà il suo ritorno sul ring agli inizi di Novembre e che Joe Joyce potrebbe essere un potenziale avversario.

 

Ecco le sue parole.

 

“Un possibile match con Joyce sarebbe una bella battaglia per me.

 

Sento che sarebbe una specie di situazione simile a quela con Mariusz Wach, dove la gente pensa che Joyce abbia un buon mento, ma io sono pronto a smentirli ancora.

 

Potrebbe essere una bella battaglia davvero, vedremo cosa succederà.”

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *