Non c’è più spazio per Canelo Alvarez, la divisione dei supermedi ha bisogno di un nuovo volto, questo è il pensiero di Edgar Berlanga (22-0, 17 KO).
Tra pochi giorni, “The Chosen One” affronterà la superstar Saul “Canelo” Alvarez (61-2-2, 39 KO) in uno scontro potenzialmente sensazionale alla T-Mobile Arena di Las Vegas.
Con i titoli WBA, WBC e WBO dei supermedi detenuti dal messicano, in palio, Berlanga spera di diventare il nuovo re a 168 libbre.
Mentre la data del combattimento si avvicina rapidamente, Edgar ha rivelato i suoi piani per far ritirare Alvarez e prendere il controllo della divisione.
L’imbattuto pugile portoricano ha rivelato di aver un piano per far saltare il banco, puntando molto sul suo jab, ritenuto da lui stesso un’arma micidiale per assestare i suoi potenti colpi.
Berlanga è convinto di avere fra le mani, il 14 Settembre, la chance che potrebbe cambiargli definitivamente la propria vita.
Nell’intervista rilasciata a TmZ Sports, Edgar Berlanga ha parlato del match del 14 Settembre con il campione Canelo Alvarez e di quello che si aspetterà sul ring.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Voglio sicuramente mandare in pensione Canelo, questo è sicuramente il mio obiettivo.
E non sto cercando di mancargli di rispetto; è una leggenda, ma alla fine della giornata, dobbiamo andare lì, e dobbiamo combattere, dobbiamo lottare, e dobbiamo fare ciò che ci spetta.
Lui ha detto nei suoi ultimi tre, quattro incontri che avrebbe messo KO qualcuno al settimo o ottavo round e non l’ha mai fatto.
Sento che in questo momento lo sport della boxe ha bisogno di un volto nuovo, ha bisogno di eccitazione, ha bisogno di KO, ha bisogno di qualcuno che porti quell’energia nuova.
Ho lavorato duro con il jab per questo match.
Per assestare un pugno potente, devi prepararlo.
Ragazzi come lui a quel livello, non puoi andare là fuori e provare a lanciare bombe, lui sarebbe preparato in questo.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.