Il talentuoso peso massimo inglese Moses Itauma si aspetta che Anthony Joshua (28-3, 25 KO) diventi tre volte campione del mondo dei pesi massimi entro la fine del mese.
AJ è pronto ad affrontare il detentore del titolo IBF Daniel Dubois (21-2, 20 KO) di fronte a una folla da record di 96.000 persone allo stadio di Wembley, il 21 Settembre .
Itauma è nella posizione perfetta per pronosticare l’esito dell’incontro dopo aver combattuto con entrambi gli uomini negli sparring passati.
Il diciannovenne, soprannominato “il Mike Tyson britannico”, è salito sul ring con Dubois più di quanto non lo abbia fatto con Joshua, ma non si basa su quanto accaduto durante le loro sessioni in palestra per prevedere l’incontro.
Itauma è allenato da Ben Davison, con cui Joshua ha recentemente stretto un accordo, l’allenatore che è diventato famoso per aver aiutato Tyson Fury a organizzare un improbabile ritorno nel 2018.
Secondo Moses l’esperienza di Joshua e la bravura dei suoi coach all’angolo potrebbero fare la differenza contro Dubois.
Intervenuto ai microfoni di talkSPORT, il giovane Moses Itauma ha fatto la sua previsione sul match fra Anthony Joshua e Daniel Dubois del 21 Settembre, basandosi anche sugli sparring che ha avuto con i due pugili in passato.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Con Dubois ho fatto molti round di sparring.
La prima volta che ho fatto sparring con lui avevo 17 anni, quando si stava preparando per Kevin Lerena, e io mi stavo preparando per i Campionati del mondo da dilettante.
Sì, quei round sono stati molto interessanti, ma non li userò come linea guida per il match.
Sulla sfida con Joshua dipende tutto dalla preparazione al combattimento.
Sento che la preparazione sarà la chiave. Non mentirò, penso che Ben Davison abbia tutto sotto controllo.
Penso solo che AJ abbia qualche possibilità in più rispetto a Dubois.
Dubois non è uno stupido, non ha iniziato a fare boxe ieri.
Joshua lo rispetta, ma penso che quello che AJ ha dovuto affrontare nella sua carriera lo aiuterà, alla fine, a superare tutto.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.