Il campione del mondo IBF dei pesi massimi Daniel Dubois (22-2, 21 KO) è ancora in fase di formazione e alla fine potrà impossessarsi di tutte le cinture della divisione.
Questo è il pensiero del suo allenatore, Don Charles, in una recente intervista.
Dubois, alla sua prima difesa della cintura, ha eliminato il connazionale Anthony Joshua (28-4, 25 KO), lo scorso 21 Settembre a Londra, in un match totalmente dominato.
Questa vittoria è il risultato più bello sia per il combattente che per il mentore.
Charles paragona questo successo alla Coppa del Mondo, ma crede che si possa andare oltre a questo obiettivo raggiunto.
L’allenatore di DDD ritiene che il suo pugile avrebbe battuto qualsiasi avversario quella notte a Wembley.
Ora sarebbe ancora al 70% delle sue potenzialità e quindi pronto a crescere ulteriormente per dominare la categoria dei pesi massimi.
Nell’intervista concessa a Boxingscene, l’allenatore di Daniel Dubois, Don Charles ha parlato della vittoria del suo pugile contro Anthony Joshua e del futuro che lo aspetta.
Ecco le sue parole.
“Con il colpo con cui ha concluso il combattimento con Joshua, Daniel avrebbe abbattuto qualsiasi combattente. Avrebbe picchiato chiunque quella notte.
Penso che negli ultimi combattimenti di Dubois si sia visto che a lui non importa contro chi combatte. Non ci presta attenzione.
Contro AJ il piano del match era proprio quello che abbiamo visto: salire sul ring, scatenare i pugni, prendere l’iniziativa, prendere il controllo del combattimento.
Daniel mantiene la sua potenza d’attacco per tutti i 12 round. Un pugile eccezionale e molto ben preparato dal punto di vista funzionale, che lo aiuta a mantenere la potenza su tutta la distanza.
In questo momento Daniel sta mostrando circa il 70% del suo potenziale. Stiamo lentamente aggiungendo livelli di abilità ad esso.
Migliora ad ogni combattimento. Ha un grande futuro. E man mano che raggiunge nuovi traguardi, la sua fiducia crescerà.
E il mio compito è continuare a migliorarlo sotto tutti gli aspetti.
Ora stiamo lavorando per imparare come allontanarci dalla linea di distruzione dell’avversario e trascinarlo sulla nostra linea di sconfitta.
È già un combattente molto pericoloso. Immagina come sarà quando capirà tutte queste sfumature e inizierà a fare tutto automaticamente sul ring”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.