Il campione WBA dei pesi piuma Nick Ball (21-0-1, 12 KO) ha battuto per TKO il coraggioso Ronny Rios (34-5-0, 17 KO), in 10 round, nella sua prima difesa titolo mondiale, a Liverpool, in Inghilterra.
Ball aveva promesso ai suoi tifosi di casa che avrebbe dato spettacolo nel suo primo incontro di ritorno in città. dopo quattro anni, e così ha fatto.
Ha spinto sull’acceleratore fin dal gong iniziale, e persino un naso rotto e sanguinante non è riuscito a distogliere il campione dalla sua preda.
Il campione mondiale dei pesi piuma ha inflitto due knockdown allo sfidante, al 2° e 7° round Rios, prima di finirlo alla decima ripresa.
Il pugile inglese è riuscito grazie ad una veloce e potente combinazione di ganci e montanti a spingere Rios sulle corse prima di scaraventarlo per terra.
A quel punto l’angolo dello statunitense non ha potuto fare altro che gettare la spugna e porre fine al combattimento.
Un soddisfatto Nick Ball ha parlato a fine match della sua vittoria su Rios e delle sue prospettive per il futuro.
Ecco le sue parole raccolte da Boxingscene.
“Sono felicissimo. Un’affluenza enorme per me. Ad essere onesti, credo di essermi lasciato un po’ trasportare dalla folla.
Sono stato colpito da qualche colpo di troppo, ma èva bene così. Tutto ciò ha contribuito a rendere il combattimento un bello spettacolo.
Voglio quelle con le altre cinture.
Ne ho una su quattro. Sto venendo a prendere quelle cinture. Quella verde sarebbe bella da prendere; dovrebbe essere mia comunque”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.