Nell’ultima conferenza pre-match in vista dello scontro tanto atteso di Sabato 12 Ottobre, Artur Beterbiev e Dmitry Bivol hanno rilasciato delle dichiarazioni, in vista del loro incontro valido per il titolo indiscusso di campione mondiale dei pesi massimi leggeri.
Entrambi i campioni hanno mostrato rispetto nel confronto del loro rispettivo avversario, ma al tempo stesso si sono detti “pronti” per conquistare le cinture rimanenti alla loro collezione.
Ecco le loro dichiarazioni riprese da Vringe.com
Artur Beterbiev: “Ho collezionato quasi tutte le cinture, me ne serve una in più.
Non penso se questa sarà la mia battaglia più dura, mi sto solo preparando e cercherò di essere pronto al 100%.
Certo, è diverso dai miei precedenti avversari, tutti gli avversari sono diversi l’uno dall’altro. Ma non posso dirlo, l’ho studiato a lungo.
Ho appena visto alcuni dei suoi combattimenti. Bivol è un buon pugile e lo rispetto come pugile. Ha esperienza ed è un vero professionista.
Se fosse stato altrimenti non avrebbe avuto questo titolo. Sarò pronto.”
Dmitry Bivol: “La lotta contro Beterbiev è una lotta meravigliosa, a dire il vero.
Personalmente, come atleta, penso che sia un ottimo combattente. È un pugile molto grande, il più grande pugile non solo nella divisione dei pesi massimi leggeri, ma in tutta la boxe moderna.
Beterbiev ha pugni incredibilmente pesanti. Sembrano fatti di pietra. Ecco perché colpisce molto forte.
Con tutto questo parlare della sua potenza, la gente dimentica che ha anche una buona tecnica. Beterbiev non è solo questione di potenza.
Non dimentichiamo la sua tecnica. Adoro la boxe intelligente. Credo che questo sia esattamente il tipo di boxe che mostro sul ring. Spero che la boxe intelligente sconfigga la boxe forte.
Spero che le competenze vincano in questa battaglia. Sono molto interessato a mettere alla prova le mie capacità contro un avversario come lui.
Sono sicuro che il prossimo incontro sarà il più difficile della mia carriera.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.