Jose Benavidez Sr, il padre di David Benavidez (29-0, 24 KO), ha espresso il desiderio di veder il proprio figlio affrontare il campione indiscusso dei pesi massimi leggeri, Artur Beterbiev.
Questo a patto che “Bandera Roja” riesca a vincere contro il campione regolare WBA dei massimi leggeri, David Morrell (11-0, 9 KO), nel loro incontro del 25 Gennaio.
Jose Sr. crede che un incontro con Beterbiev sarebbe favorevole per Benavidez.
Inoltre, desidera che suo figlio affronti Dmitry Bivol, poiché ciò offrirebbe l’opportunità di battere un avversario che ha già sconfitto Canelo Alvarez nel 2022.
Jose Sr. è ancora deluso dal fatto che Canelo abbia evitato di combattere con Benavidez per così tanto tempo e recentemente ha parlato di una richiesta di 200 milioni di dollari per affrontarlo.
Se Bivol dovesse perdere la rivincita contro Beterbiev, combattere contro di lui non avrebbe senso.
Artur Beterbiev (21-0, 20 KO), quindi, sarebbe il prossimo avversario di Benavidez se dovesse riuscire a vincere contro Bivol nella loro rivincita prevista per il 2025.
Sebbene il secondo incontro non è ancora stato ufficializzato, è molto probabile che venga confermato.
Nell’intervista rilasciata a Probox TV, il padre di David Benavidez Jr, ovvero Jose Sr., ha parlato del prossimo match del figlio e dei suoi obiettivi futuri.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Il prossimo incontro di David è David Morrell. Tutti sono super eccitati.
Abbiamo cercato di fare quell’incontro per tre anni, ma credo che David Morrell avesse bisogno di un po’ più di esperienza per dimostrare al mondo che merita questo incontro.
Speriamo di avere l’opportunità di combattere contro Beterbiev.
Ha appena vinto Sabato.
Quindi, speriamo di poterlo fare, ma ora siamo concentrati su David Morrell.
Dobbiamo fare bella figura per passare al livello successivo”, ha detto Benavidez Sr.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.