Dario Morello domina ai punti Felice Moncelli

Dario Morello batte Felice Moncelli

Il campione WBC dei pesi medi del mediterrano Dario Morello (24-1-0, 4 KO) mantiene il titolo, agevolomente, contro Felice Moncelli (24-9-2, 6 KO), grazie alla solita prestazione di tecnica, intelligenza ed astuzia pugilistica.

 

Nel main event dell’Allianz Cloud di Milano, settimo evento TAF, il pugile calabrese, residente a Bergamo, ha controllato il match dall’inizio alla fine, seguendo perfettamente il suo stile.

 

In difesa si è dimostrato astuto: abbassandosi, bloccando, accorciando le distanze e schivando i colpi.

 

Quando ha attaccato, si è fatto preferire con le sue veloci combinazioni.

 

Per il pur coraggioso avversario, Felice Moncelli, più potente nel colpo secco, non c’è stato niente da fare.

 

Il pugile di Corato (che è salito per l’occasione dai superwelter ai pesi medi) ha combattuto con determinazione, cercando di esercitare pressione e coglierlo di sorpresa.

 

Tuttavia, il campione si è dimostrato abile nel sfuggire, arretrando rapidamente o usando un movimento del tronco per evadere dopo aver lanciato l’attacco.

 

Morello, che ha fatto vedere, anche, una grande condizione atletica, ha così mantenuto la cintura e ha promesso al pubblico presente a Milano di volersi cimentare in contesti europei.

 

 

 

Negli altri match della serata, spicca la vittoria di Jonathan  Kogasso (14-0, 9 ko) per decisione unanime sull’ottimo Roberto Lizzi (7-2-0, 2 kO) per il titolo italiano dei pesi massimi leggeri.

 

Convincenti i successi di Francesco Paparo (9-1-1, 3 KO) su Diallo (9-2-0, 7 KO), per TKO al round n°2, nel match valido per il titolo italiano dei superpiuma e di Akrem Aouina (12-1-0, 5 KO) su Nicholas Esposito (19-1-0, 5 KO), per il vacante titolo WBC interntational silver dei pesi welter.

 

Il tunisino ha prevalso ai punti per decisione unanime.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *