Il pugile britannico dei pesi welter Conor Benn (23-0, 14 KO) ha annunciato a talkSPORT di essere in fase di negoziazione con il campione WBC della categoria Mario Barrios (29-2-1, 18 KO), con l’obiettivo di contendergli il suo titolo.
Benn è stato recentemente assolto da ogni accusa di doping dal National Anti-Doping Panel (NADP), dopo che i test antidroga a cui è stato sottoposto prima del suo incontro annullato con Chris Eubank Jr, nell’Ottobre 2022 hanno dato esito negativo.
Il 28enne figlio d’arte è stato trovato positivo al Clomifene in due test pre-combattimento, subendo una sospensione provvisoria dalla UKAD.
Nel Luglio 2023, il NADP ha revocato la sospensione, permettendogli di combattere con licenza americana, ma la decisione è stata poi annullata a seguito di un ricorso del BBBofC e della UKAD.
Successivamente, il NADP ha annullato nuovamente la sospensione, dichiarando di non essere convinto della prova di colpevolezza, e Benn è ora libero di riprendere la sua carriera, salvo un altro appello.
Nell’intervista rilasciata a Gareth A Davies di talkSPORT, Conor Benn ha parlato del suo probabile prossimo match con il campione WBC dei pesi welter Mario Barrios.
Ecco le sue parole.
“Siamo in trattative con Barrios per il titolo mondiale WBC e se c’è qualcosa che potrebbe farmi scegliere rispetto al combattimento di Eubank, sarebbe il titolo mondiale WBC.
Non credo che si sia comportato in modo eccezionale nel suo ultimo incontro, è un grande combattente, un duro combattente messicano, ma non ha fatto un grande match.
Penso che sia fatto per me, perché partirà sparato. Mi sento ringiovanito e pieno di vita.
Vorrei spaccargli la testa, questa è la realtà. So che a molte persone non piacerà, ma questa è la realtà.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe della claendario 2024.