Il 15 Febbraio prossimo, a Manchester (Inghilterra), si svolgerà una serata di boxe organizzata da Matchroom Boxing Eddie Hearn.
L’incontro principale vedrà affrontarsi l’ex contendente per il titolo mondiale dei pesi superleggeri (fino a 63,5 kg), il britannico Jack Catterall (30-1, 13 KO), e l’imbattuto americano Arnold Barbosa (31-0, 11 KO).
Secondo quanto riportato da Boxing News, le due parti hanno già raggiunto un accordo sui termini dell’incontro.
Va sottolineato che nella classifica mondiale WBO della categoria fino a 63,5 kg, Barbosa occupa la prima posizione, con Catterall subito dietro di lui.
Con l’attuale campione del mondo, Teofimo Lopez, che sembra ormai intenzionato a salire di categoria, non è da escludere che il titolo vacante possa essere messo in palio durante il match del 15 Febbraio.
Inoltre, la WBO aveva precedentemente designato il match Barbosa-Catterall come eliminatore finale per determinare il prossimo sfidante ufficiale.
Nel 2024, Catterall ha ottenuto vittorie contro gli ex campioni del mondo Josh Taylor (in un’inattesa rivincita) e Regis Prograis.
Barbosa, invece, ha disputato tre incontri nel medesimo periodo, superando in maniera convincente Xolisani Ndongeni, Sean McComb e Jose Ramirez.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.