Jaime Munguia, ex campione WBO dei superwelter, con un record di 44 vittorie e 2 sconfitte, è stato sconfitto e fermato dal campione dei pesi medi EBU Silver, Bruno Surace (26 vittorie, 0 sconfitte e 2 pareggi).
La sconfitta è arrivata al sesto round di un incontro previsto per dieci round, sabato sera a Tijuana, Messico.
Fino a quel momento, il supermedio sudamericano, che era ancora imbattuto prima della sua sconfitta contro Saul “Canelo” Alvarez, ha subito un duro colpo inatteso nella sua città natale.
Nel primo round, Munguia ha avuto un leggero vantaggio, sul proprio rivale.
Nella seconda ripresa, dopo un minuto, Munguia ha colpito Surace con un gancio sinistro al mento, facendolo cadere per la prima volta nella sua carriera, con l’arbitro che ha conteggiato fino a 8.
Surace è riuscito comunque a sopravvivere fino alla fine del round.
Nel terzo round, Munguia ha messo Surace sulla difensiva per l’intero round.
Il pugile messicano ha costretto l’avversario quasi sempre contro le corde, ma Surace è riuscito a evitare la sconfitta prima del gong.
La ripresa successiva è stata dominata da Munguia, che ha controllato il combattimento fino a quando, a circa trenta secondi dalla fine, Surace ha colpito con un potente montante destro al mento che ha scosso il messicano.
Nel sesto round, Munguia ha avuto Surace alle corde diverse volte, ma non è riuscito a mettere insieme abbastanza colpi per chiudere il combattimento.
Surace ha risposto con un destro potente che ha fatto cadere Munguia sulla schiena, provocandogli un terribile KO (Video).
Nonostante fosse riuscito a rialzarsi, l’arbitro ha giudicato che non fosse in grado di continuare e ha interrotto il match.
Un’incredibile sconfitta che frena i sogni di risalita mondiale per il pugile sudamericano.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.