Jaime Munguia (44-2, 35 KO) sfiderà nuovamente Bruno Surace (26-0-2, 5 KO) il 12 Aprile a Tijuana, Messico, in una rivincita dopo la sua pesante sconfitta per KO al sesto round subita il mese scorso.
Secondo fonti provenienti da La Bonita del Boxeo, Munguia, ex campione WBO dei pesi superwelter, cercherà di riscattarsi dall’umiliante sconfitta inflitta dal rivale francese, lo scorso 14 Dicembre.
Durante quel combattimento, il pugile messicano è stato colpito da un destro fulminante di Surace, che lo ha mandato al tappeto.
Nonostante si fosse rialzato, l’arbitro ha interrotto l’incontro prima che subisse un altro colpo devastante.
Molti si chiedono se sia una mossa saggia per Munguia accettare una rivincita, dato che Surace sembra aver trovato il suo punto debole.
Durante il match precedente, dopo aver subito un gancio sinistro di Jaime, Surace ha risposto con un destro da che ha messo seriamente in difficoltà il messicano.
Quella stessa mano destra è stata decisiva nel sesto round, quando ha mandato al tappeto Munguia.
Da come è andato l’incontro, sembra rischioso per l’ex imbattuto pugile sudamericano accettare un’altra sfida contro Surace.
Munguia e il suo team potrebbero credere che la sconfitta sia stata solo una questione di fortuna, ma c’è chi pensa che, in caso di rivincita, l’atleta transalpino potrebbe ripetere il successo, forse in tempi più rapidi.
Molti critici ritengono che le vittorie di Munguia siano state contro avversari poco temibili e che, nel corso degli ultimi dieci anni, non abbia affrontato avversari di alto livello.