Ben Whittaker contro Liam Cameron 2 –orario, card e ultime tensioni

Whittaker vs Cameron 2: orario e card

Tutto è pronto per uno dei match più attesi dell’anno nel panorama pugilistico britannico: Ben Whittaker e Liam Cameron torneranno sul ring per una resa dei conti tanto attesa quanto controversa.

L’incontro avrà luogo domenica 20 Aprile alla Resorts World Arena di Birmingham, con l’inizio del main event previsto intorno alle ore 22:00.

Il primo scontro tra i due risale allo scorso Ottobre, in occasione dell’undercard della super sfida tra Artur Beterbiev e Dmitry Bivol.

L’incontro tra Whittaker e Cameron si concluse in modo clamoroso: al termine del quinto round, entrambi i pugili finirono fuori dal ring e, con Whittaker infortunato e costretto ad abbandonare su una sedia a rotelle, il match fu dichiarato pari.

Una conclusione che scatenò polemiche e richieste immediate di una rivincita da parte degli appassionati. Whittaker, medaglia d’argento olimpica a Tokyo, è stato accusato da Cameron di essersi “ritirato” deliberatamente.

“Dal secondo round era già in difficoltà, ansimava, mi tratteneva continuamente. Non può battermi, non ora, non mai”, ha dichiarato senza mezzi termini Cameron a talkSPORT.

Whittaker vs Cameron 2: tensioni e polemiche contrattuali

Il ritorno sul ring, annunciato per la domenica di Pasqua, è stato preceduto da nuove polemiche. In Febbraio, i due si sono incontrati negli studi di talkSPORT per promuovere l’evento, ma il faccia a faccia si è rivelato teso e acceso.

Pochi giorni fa, ulteriori complicazioni sono emerse a causa di un errore amministrativo che ha portato a un disguido contrattuale: Whittaker ha firmato per un incontro da 10 round, mentre Cameron per uno da 12.

Cameron ha accusato la squadra di Whittaker, BOXXER, di voler modificare l’accordo all’ultimo momento. Al momento, la questione risulta ancora in fase di risoluzione.

Whittaker vs Cameron 2: Undercard ufficiale (soggetta a modifiche)

  • Main Event: Ben Whittaker vs Liam Cameron 2
  • Frazer Clarke vs Ebenezer Tetteh
  • Lee Cutler vs Sam Eggington
  • Tyler Denny vs Elvis Ahorgah
  • Troy Coleman vs Bradley Goldsmith
  • Elliot Whale vs Lucas Ballingall
  • Mark Jeffers vs Ricardo Lara

Il secondo capitolo della rivalità tra Whittaker e Cameron promette scintille, con entrambi i pugili determinati a dimostrare la propria superiorità e a lasciare un segno indelebile nella scena pugilistica britannica.

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *