Chris Eubank Jr. ha sconfitto Conor “The Destroyer” Benn, Sabato sera al Tottenham Hotspur Stadium, imponendosi per decisione unanime dopo dodici round combattuti nel match dei pesi medi. I tre giudici hanno assegnato tutti lo stesso punteggio: 116-112.
Eubank Jr. (35-3, 25 KO) partiva favorito contro Benn (23-1, 14 KO), idolo del pubblico. Il match è stato acceso fin dalle prime fasi, con un clinch nel secondo round in cui Eubank ha colpito Benn dietro la testa e la schiena, portando l’arbitro Victor Loughlin ad ammonire entrambi.
Nel terzo round, Benn ha sorpreso Eubank con un destro al mento, forzando il clinch. I due sono finiti a terra a metà ripresa. Nel quarto round, Eubank ha risposto con un montante destro pulito, iniziando a prendere il controllo. Al quinto, ha spinto Benn al tappeto, mentre nel sesto è stato nuovamente ammonito per un colpo irregolare.
Benn ha mostrato efficacia nei primi round con il suo jab, mentre Eubank ha dominato la seconda parte dell’incontro con combinazioni al corpo e alla testa. All’ottavo round, il match è rimasto serrato nonostante alcune scorrettezze.
Nel nono e decimo round, Eubank ha subito piccoli tagli su entrambi gli zigomi ma ha continuato a schivare i colpi di Benn, piazzando le combinazioni più pesanti. All’undicesimo, ha gestito il ritmo e nel dodicesimo ha cercato il KO, assediando Benn.
Le dichiarazioni post-match
Chris Eubank Jr., intervistato da DAZN Boxing, ha dichiarato:
“Non pensavo che sarebbe stato lui a tirarmi fuori tutto questo. Ma l’eredità dei nostri padri ha risvegliato qualcosa di diverso in noi, e si è visto.”
Conor Benn ha ammesso:
“È stata una sfida serrata. Devo riguardare il match. Sono rimasto troppo alle corde e lui ha lavorato meglio nel finale. Ma mi sono divertito.”
Nonostante non ci siano annunci ufficiali, Benn e il suo promoter Eddie Hearn hanno lasciato intendere che una rivincita è altamente probabile.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.