Anthony Joshua conferma la trattativa con Deontay Wilder

Possibile sfida Joshua vs Wilder a Dicembre 2023

L’ex campione IBF, WBA, WBO e IBO dei pesi massimi Anthony Joshua (25-3, 22 KO) ha confermato la possibilità di affrontare a Dicembre Deontay Wilder (43-2, 42 KO).

 

 

I due pugili potrebbero scontrarsi all’interno di un mini torneo in Arabia Saudita, riguardante i primi 4 pesi massimi mondiali. (Leggi maggiori informazioni).

 

 

“AJ” e “The Bronze Bomber” avrebbero dovuto già affrontarsi nel lontano 2015, quando entrambi si spartivano le cinture mondiali della categoria regina.

 

 

Nonostante sia passato del tempo, il fascino che potrebbe fornire questa sfida non è svanito, anzi.

 

 

Capire se l’ex campione britannico riuscirà a ritornare quello di un tempo, di fronte al pugile più pericoloso del pianeta, rappresenterebbe un banco di prova che catturerebbe l’attenzione degli appassionati di boxe.

 

Eddie Hearn, dovrebbe recarsi nel Medio Oriente, proprio la prossima settimana per iniziare le contrattazioni su questo incredibile match.

 

Nel frattempo ha fatto sapere che Joshua combatterà un’altra volta prima di fine anno, per perfezionare le nuove tecniche messe in atto dal nuovo allenatore, Derrick James.

 

L’indiziato numero 1 per un ipotetico incontro di Luglio sarebbe il connazionale Dillian Whyte.

 

Eddie Hearn: "La sfida con Wilder più eccitante di quella con Fury"

Eddie Hearn parla di Joshua e Wilder

In un’intervista rilasciata a Boxing King Media, il presidente di Matchroom Boxing, Eddie Hearn ha parlato dei prossimi impegni di Anthony Joshua.


Queste le sue parole più importanti.


Da parte nostra, Anthony Joshua è pronto a firmare per affrontare Deontay Wilder o Tyson Fury.


Questo non è mai stato un problema per noi in Arabia perché abbiamo sempre trovato un accordo.


AJ vuole combattere in estate e noi vogliamo accontentarlo.


Allo stesso tempo, gli si è parlato di potenziali sfide contro Deontay Wilder e Tyson Fury, dove forse le persone coinvolte in questi match non vogliono che abbia un altro combattimento e contrattualmente, potrebbe non essere in grado di farlo.


Avere Deontay come avversario darebbe uno spettacolo maggiore al pubblico rispetto ad un pugile con lo stile di Tyson Fury.


Non ci sono state negoziazioni su questa lotta, ma la prossima settimana andrò là perché ci sono state alcune discussioni.


Una cosa è certa: a Luglio Anthony deve combattere.


Derrick James vuole che salga nuovamente sul ring.


Credo che tutti gli altri (Oleksandr Usyk, Wilder e Fury) combatteranno nel frattempo, quindi penso che sarebbe bello se lo facesse anche Anthony.





Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe.

Visita il nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *