Il promotore di Top Rank Bob Arum sostiene che vorrebbe che il campione dei mediomassimi IBF, WBC e WBO Artur Beterbiev (19-0, 19 KO) affrontasse Saul Canelo Alvarez (59-2-2, 39 KO) o David Benavidez (27-0, 23 KO), dopo il suo incontro con Callum Smith, in programma il prossimo 19 Agosto.
Entrambi i “potenziali rivali” dovrebbero salire a 175 libbre per sfidare Beterbiev per i suoi titoli unificati, ma sarebbe comunque una grande lotta.
Canelo (59-2-2, 39 KO) avrebbe potuto scegliere il campione russo-canadese in passato, ma è andato nella direzione di Sergey Kovalev nel 2019 e Dmitry Bivol nel 2022.
Ora bisogna capire anche le intenzioni del fuoriclasse sudamericano che ha in procinto una rivincita con il campione WBA per il mese di Settembre, dopo la pesante sconfitta maturata il 7 Maggio 2022.
L’incontro di unificazione, purtroppo, sembrerebbe lontano anni luce a causa della guerra.
Bob Arum in un’intervista rilasciata a Fighthype ha ipotizzato il futuro sul ring di Artur Beterbiev dopo l’incontro, che si spera essere vittorioso, contro Callum Smith.
Queste le sue parole più importanti.
“A Beterbiev piacerebbe combattere contro Canelo o Benavidez.
Ora, se la WBC cambiasse idea sul discorso Beterbiev-Bivol, (oggi impossibile da concretizzare, per il discorso relativo alla guerra), allora prenderemmo sicuramente in considerazione una lotta per l’unificazione completa.
Ora però Artur ha una lotta davvero dura ad Agosto con questo ragazzo inglese Callum Smith.
Poi ci sarebbero due chance.
Benavidez è un combattente davvero bravo e Canelo è un campione di grande livello.
Il primo è un ragazzo più fresco e questa sarebbe una sfida formidabile.
Ora chi vincerebbe? Non lo so, ma è sicuramente un combattimento che vale la pena guardare.
La prossima tappa del campione sarà, molto probabilmente, un match di questo calibro.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.