L’ex campione del mondo IBF, IBO, WBO e WBA dei pesi massimi Andy Ruiz Jr (35-2, 22 KO), ha postato un messaggio sui social media, dove avvisa Deontay Wilder (43-2-1, 42 KO) di essere pronto ad accettare un match contro di lui.
The Destroyer ha specificato che le negoziazioni per l’incontro devono ancora partire, ma si dice pronto a raccogliere la sfida lanciata dall’ex detentore del titolo WBC.
Certo il pugile di origini messicane è un tipo difficile da convincere dal punto di vista economico.
Pare, infatti, che abbia fatto saltare l’accordo con Tyson Fury pretendendo una cifra pari a 20 milioni di dollari.
Difficile che la sua richiesta per il match con Wilder si discosti tanto da quel numero.
Bisognerà capire dopo la risposta di Andy cosa deciderà di fare The Bronze Bomber, che in teoria non avrebbe grosse difficoltà nel rimpiazzarlo, data la sua buona popolarità in America.
Il bombardiere di Tuscaloosa ha bisogno di un avversario che lo prepari al meglio per la possibile sfida di Dicembre in Arabia con Anthony Joshua e non vorrebbe perdere del tempo nelle contrattazioni.
Attraverso un videomessaggio sui propri canali social, Andy Ruiz Jr ha mostrato la sua disponibilità per un match con Deontay Wilder.
Un evento che sicuramente scalderebbe gli appassionati di boxe, a causa della potenza dei due pugili, capaci di dar vita a spettacolari knockouts.
In realtà, chi avrebbe tutto da perdere in questa sfida è proprio Wilder.
Il 37enne atleta dell’Alabama avrebbe bisogno di un incontro imminente (senza perdere tempo nelle negoziazioni) con un rivale che “assomigli” fisicamente ad Anthony Joshua.
Un pugile insomma alto e con una bona potenza, come AJ.
In più, nonostante le sue ultime apparizioni opache contro Arreola ed Ortiz, Andy Ruiz è un avversario molto pericoloso.
Un’eventuale sconfitta contro di lui non permetterebbe a Deontay di avere la possibilità di sfidare, a Dicembre, in un match ultramilionario, il pupillo di Eddie Hearn.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.