Il campione WBA dei mediomassimi Dmitry Bivol (21-0, 11 KO) ha sostenuto, in una recente intervista, di essere disposto ad affrontare Jermell Charlo (35-1-1, 19 KO), a 168 libbre, se questo dovesse battere Canelo Alvarez il prossimo 30 Settembre.
Il pugile russo sperava di affrontare Alvarez per le sue quattro cinture dei supermedi, ma non ha ottenuto una risposta positiva.
La stella di Guadalajara, dopo essere stato umiliato nella prima sfida a 175 libbre, pretendeva che il rematch fosse nella stessa categoria, ma Bivol non era d’accordo, perché non voleva concedergli ulteriori alibi.
Ragion per cui, ora lo stesso incontro potrebbe essere concretizzato con Charlo, a patto che esca vincitore dal match del 30 Settembre.
Se Jermell battesse Canelo, è comunque difficile che possa accettare di combattere Bivol, perché potrebbe guadagnare più soldi in una rivincita o tornare a 154 libbre per affrontare Terrence Crawford.
Per Iron-Man sarebbe un atto di coraggio quello di incrociare i guantoni del temibile russo.
Questo dimostrerebbe che è disposto ad affrontare un pugile che si è dimostrato di un livello superiore di Saul Alvarez.
Intercettato da Fight Hub TV, Dmitry Bivol ha parlato del match fra Canelo Alvarez e Jermell Charlo e della possibilità che possa affrontare il pugile statunitense, qualora dovesse uscire vincitore dal duello.
Ecco le sue parole più importanti.
“Sì, se Jermell Charlo vincesse contro Canelo Alvarez mi piacerebbe combatterlo.
Se qualcuno vuole e abbiamo una buona offerta per scendere alla cintura dei supermedi, lo farò, ma preferisco combattere nella mia classe di peso.
Sul match del 30 Settembre, vedo Canelo che cercherà di andare avanti e proverà a finirlo con uno o due pugni.
Charlo, invece, proverà a tenerlo a distanza e a muoversi sul ring.”
Bivol viene da una vittoria su Gilberto ‘Zurdo’ Ramirez dello scorso Novembre.
Dopo quel successo, Dmitry aveva pianificato di combattere il campione dei pesi massimi leggeri IBF, WBC e WBO Artur Beterbiev.
Questo, però, non è stato possibile, perché la WBC non ha approvato il match a causa della guerra in corso in Russia.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.