Il promotore di Matchroom Boxing, Eddie Hearn sostiene che l’attesissimo incontro fra Regis Prograis e Devin Haney avrà luogo a fine Novembre o inizio Dicembre.
Haney (30-0, 15 KO), campione indiscusso dei pesi leggeri, salirà di peso a 140 libbre per sfidare Prograis (29-1, 24 KO), detentore del titolo WBC dei superleggeri.
Molti appassionati di boxe, sui social media, si chiedono perché The Dream abbia scelto il 34enne Regis, come campione, per puntare al titolo mondiale a 140 libbre, invece di guardare altrove.
La risposta è semplice.
Prograis mostra gli anni ed è lì per essere battuto.
Rougarou non è più quello di una volta, quindi Haney, simile a un lupo, è pronto a piombare e ad approfittare di lui, proprio come ha fatto contro il suo ultimo avversario, il 35enne Vasily Lomachenko.
“Regis contro Haney, sarà il 2 o il 9 Dicembre , oppure a fine Novembre”.
Queste le parole di Hearn a iFL TV interrogato sull’incontro.
Il match fra Regis Prograis e Devin Haney, si farà ed è una sfida che, per motivi diversi, farebbe comodo ad entrambi i pugili.
Il campione WBC dei superleggeri nell’ultimo combattimento contro Danielito Zorrilla ha vinto con una decisione divisa in dodici round a New Orleans.
Quella lotta fu il debutto di Prograis con la compagnia Matchroom Boxing di Hearn, e non fu proprio un bello spettacolo per il famoso promoter.
Devin e suo padre Bill Haney, ovviamente, vista l’età e la performance del pugile del Texas, sono andati in quella direzione piuttosto che affrontare il pericoloso campione IBF Subriel Matias.
Haney ha bisogno della cintura WBC in modo da poterla avere per rafforzare la sua posizione nel negoziare un match con il campione WBO, da 140 libbre, Teofimo Lopez.
È fondamentale che abbia un titolo quando inizia a trattare con Teofimo.
Altrimenti, si troverebbe in una posizione indebolita come sfidante senza cintura, rendendo quasi impossibile ottenere la borsa che desidera per quella sfida.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.