The Gipsy King mostratosi appesantito e con il solito pancione in bella vista, qualche settimana fa, alla vigilia del match con Ngannou, ha esposto il suo pensiero sul fisico di un pugile.
Poco dopo essersi trovati faccia a faccia, i fans hanno sottolineato la differenza significativa nei corpi dei due rivali.
In particolare, gli amanti della noble art non si capacitano di come un fisico così flaccido appartenga al campione del mondo dei pesi massimi.
Con la sua solita spocchiosità, unita ad una forte dose di autostima, Fury ha affermato che avere i muscoli al giorno d’oggi, nel pugilato, non è un vantaggio.
Anzi, ha sottolineato di come avere un corpo perfetto possa condizionare in negativo la performance pugilistica di un’atleta.
Questi pugili moderni, infatti, secondo il Re Zingaro, sono troppo attenti alla forma fisica e poco ai dettagli della boxe.
Soprattutto l’aspetto mentale è fortemente condizionato da quello estetico.
Chi ha un fisico più scolpito e perfetto del suo avversario, secondo Tyson Fury, crede di partire già con una marcia in più, sbagliando.
Nell’intervista rilasciata a Barstool Sports, Tyson Fury ha spiegato perché i suoi avversari e anche Francis Ngannou non potranno batterlo, anche se possiedono un fisico più scolpito del suo.
Ecco le sue parole più importanti.
“Francis Ngannou non durerà, il suo corpo è troppo bello.
Questi pugili con fisici scolpiti non valgono nulla.
Lui ha troppi muscoli ed è troppo bello.
Il bello è che nella conferenza induriva i suoi muscoli.
Ho subito capito che ha perso in partenza.
Sapete, molti di questi combattenti vogliono essere come i bodybuilder e sembrano muscolosi e cose del genere.
Psicologicamente credono di essere più forti, soprattutto dinanzi ad un uomo fuori forma.
Quando poi vengono sconfitti da uno con la testa calva, grassa, bianca come non mai, si chiedono come sia stato possibile, come è successo?
E’ sempre divertente questa fine.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.
Una risposta
Ha ragiibe Tyson Fury. La testa è la prima cosa