Il campione WBA dei mediomassimi Dmitry Bivol (21-0, 11 KO) ha sostenuto che sarebbe interessato a scendere a 168 libbre per grandi match.
La rivincita con Canelo Alvarez (60-2-2, 39 KO), in particolare, sarebbe uno dei suoi prossimi obiettivi.
Bivol starebbe faticando a trovare un avversario di livello nella sua categoria delle 175 libbre, per tale ragione vorrebbe effettuare un cambiamento fisico.
Si è parlato nelle scorse settimane di due possibili avversari per Dicembre o Gennaio, ovvero Radivoje ‘Hot Rod’ Kalajdzic e Ronald Gavril.
Nessuno di questi pugili, però, interesserebbe gli appassionati della noble art.
Eccetto il possibile incontro con Artur Beterbiev per il titolo mondiale dei massimi leggeri, quindi, non ci sarebbero altre chance importanti nella categoria delle 175 libbre.
Ciò di cui ha bisogno ora il formidabile campione russo è un pò di crescita mediatica ed economica.
Intervenuto ai microfoni di Fight Hub Tv, Dmitry Bivol ha parlato del suo futuro sul ring e della possibilità che possa calare di peso.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Nei miei combattimenti, il mio peso è massimo di 185 libbre. Nella vita normale, peso circa 190 libbre e raggiungerne 175 è facile.
Sto appena iniziando il ritiro e il mio peso sta già diminuendo.
Conosco molti pugili che combattono perdendo più peso di me.
Mi sento a mio agio quando scendo a 175 libbre. Sento di poter tagliare di più, ma non voglio farlo.
Ricordo di averlo fatto durante i miei dilettanti. Pensavo solo al cibo e alle bevande. Non mi focalizzavo sulla mia battaglia.
Naturalmente, se c’è una grande ragione per essere a 168 e se c’è una cintura lì, darò il massimo. Farei quel peso.
Per una rivincita con Canelo Alvarez? Si è ancora una lotta interessante. Per me è ancora una grande sfida e farei questo sacrificio”.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.