Per Bivol, Artur Beterbiev è il miglior pugile di oggi

Bivol parla di Beterbiev

Il campione WBA dei pesi massimi leggeri Dmitry Bivol (21-0, 11 KO) è affascinato dall’idea di affrontare il collega Artur Beterbiev (19-0, 19 KO).

 

Il pugile russo ha parlato molto bene del suo connazionale che detiene le restanti cinture WBO, WBC e IBF da 175 libbre.

 

I due sono stati recentemente avvistati in un faccia a faccia informale in Arabia Saudita prima dell’incontro dei pesi massimi tra Tyson Fury e Francis Ngannou.

 

La lotta per l’indiscusso campionato da 175 libbre tra Bivol e Beterbiev è stata a lungo considerata uno degli incontri più importanti di questo sport, ma la politica economica ha complicato gli sforzi per portare i due combattenti sul ring.

 

Bivol è sostenuto da Matchroom, che raramente fa affari con Top Rank, il promotore di Beterbiev.

 

Sia Matchroom che Top Rank, inoltre, hanno i propri accordi di trasmissione esclusivi: la prima con DAZN, mentre la seconda con ESPN.

 

Alle difficoltà esistenti si aggiunge la posizione della WBC nei confronti dei pugili russi. 

 

L’organismo sanzionatorio ha rifiutato di consentire a qualsiasi combattente russo di combattere per i suoi titoli. 

 

Il capo della WBC Mauricio Sulaiman, tuttavia, ha esentato Beterbiev dal decreto della sua organizzazione, sulla base del fatto che Artur ha la cittadinanza canadese.

Bivol: "La sfida con Beterbiev sarebbe una grande prova per me"

Il prossimo incontro di Yarde sarà con Bivol o Azeez

Intervistato da Fight Hub Tv, Dmitry Bivol ha parlato del possibile match di unificazione con Artur Beterbiev e in particolare della forza del suo avversario.

 

Ecco le sue parole.

 

La lotta contro Beterbiev è una grande battaglia, a dire il vero.

 

Per me, come atleta, lo vedo come un grande combattente. È un pugile molto grande. È il più grande pugile della boxe oggi. 

 

Non solo nella classe dei pesi massimi leggeri. Per me è interessante verificare le mie capacità contro un avversario come lui”.

 

Beterbiev difenderà la sua cintura contro lo sfidante obbligatorio Callum Smith il 13 Gennaio al Centre Videotron di Quebec City.  

 

Bivol che ha combattuto l’ultima volta un anno fa vincendo contro Gilberto Ramirez, difenderà la sua cintura da Lyndon Arthur il 23 Dicembre , come parte del grande evento che si svolgerà in Arabia Saudita.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *