Shakur Stevenson vs Navarrete: match all'orizzonte?

Navarrete vs Stevenson

Il campione WBC dei pesi leggeri Shakur Stevenson (21-0, 10 KO) ha fatto sapere di voler affrontare Emanuel Navarrete (38-1-1, 31 KO) il prossimo incontro.

 

Uno scontro tra Stati Uniti e Messico che potrebbe attirare molto interesse.

 

Navarrete avrebbe la possibilità di affrontare uno dei suoi più grandi scontri in carriera, dato che l’unico nome degno di nota, nel suo curriculum di dodici anni, è stato Oscar Valdez.

 

Shakur che ha recentemente vinto il vacante titolo WBC dei pesi leggeri per decisione unanime in dodici round su Edwin De Los Santos, è reduce da una prestazione deludente.

 

È interessante notare che ESPN non ha pubblicato nessun video dell’incontro tra Stevenson e De Los Santos.

 

Alcuni fans della boxe credono che la ragione di ciò sia nel fatto che Shakur non avrebbe fatto bella figura, soprattutto per i fischi ricevuti.

 

Piuttosto che affrontare De Los Santos in una rivincita, per mostrare ai tifosi che può fare di meglio, Stevenson preferirebbe affrontare Navarrete come prossimo avversario.

Attacco vs difesa: chi la spunterebbe?

Shakur Stevenson dopo De Los Santos vuole Lomachenko

Emanuel Navarrete è il campione WBO dei superpiuma, noto per la sua potenza, la forte pressione e lo stile di combattimento ad alto volume.

 

Tuttavia, non ha mai affrontato un combattente difensivo con il tipo di gioco di gambe che possiede Shakur, e potrebbe avere problemi a far atterrare i suoi colpi.

 

Navarrete ha lottato nel suo ultimo incontro contro Robson Conceicao, vincendo per decisione a maggioranza, dopo 12 round, ma ha sofferto  per le abilità del suo avversario nell’evitare i suoi colpi.

 

Shakur probabilmente utilizzerebbe il suo stile di pull-back senza sosta contro Navarrete, colpendo e poi ritirandosi lateralmente per evitare di essere colpito.

 

Sarebbe difficile per il messicano arrivare a Shakur se scegliesse di muoversi tutta la notte.

 

Se questo match dovesse andare in porto, Stevenson dovrebbe offrire una prestazione diversa rispetto alle ultime.

 

Gli appassionati di boxe non hanno creduto molto alle scuse per l’infortunio subito prima del match con De Los Santos.

 

Se il talentuoso statunitense dovesse riuscire a vincere l’incontro con Navarrete, Top Rank potrebbe abbinarlo a sfide molto più quotate per il futuro.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *