L’allenatore di Terence Crawford (40-0, 31 KO), Bernie Davis, ha dichiarato che il campione dei pesi superwelter WBO Tim Tszyu (24-0, 17 KO) è l’opzione migliore che il suo combattente possa affrontare.
Se Crawford non riesce a ottenere l’incontro con Canelo Alvarez il prossimo Maggio, Tszyu potrebbe essere concretamente il prossimo avversario di Bud.
A Bernie piace l’idea che Terence abbia l’opportunità di conquistare il titolo WBO di 154 libbre di Tszyu, poiché ciò lo renderebbe un campione del mondo in quattro divisioni diverse.
Inoltre, l’australiano Tszyu è un combattente popolare con un intero paese alle spalle.
Il 29enne figlio d’arte ha un enorme seguito in Australia, e uno scontro tra lui e la superstar Crawford riempirebbe probabilmente uno dei più grandi stadi di quel paese.
Tszyu ha avuto un grande anno nel 2023, sconfiggendo questi tre combattenti: Brian Mendoza, Carlos Ocampo, e Tony Harrison.
Intervenuto a MillCity Boxing, l’allenatore di Crawford, Bernie Davis ha parlato del possibile prossimo match del campione statunitense.
Ecco le sue parole.
“Questo ragazzo, Tszyu, sta venendo da una grande vittoria, battendo Brian Mendoza.
Tszyu ha tutta l’Australia che lo segue e ha fatto bella figura tecnicamente. Sembra migliore ad ogni incontro e ha la cintura.
Penso che sarebbe l’ideale per Bud, ma vogliamo capire prima le possibilità con Canelo.
Noi, comunque, vogliamo salire di livello e continuare a fare la storia e avere ancora qualcosa per cui alzarci.
Anche se Boots è un’opzione interessante, penso che Tszyu lo stia leggermente superando.
Tszyu ha combattuto la concorrenza migliore, e penso che abbia cercato la spettacolarità nei suoi combattimenti e abbia il paese alle spalle.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.