Al Seminole Hard Rock Hotel and Casino, ad Hollywood, il peso welter statunitense Adrien Broner (35-5-1, 24 KO) ha perso ai punti contro il connazionale Blair Cobbs (17-1 -1, 10 KO).
L’ex campione del mondo in quattro diverse categorie di peso, ha subito un pesante KO al 2° round, ma è riuscito poi a concludere tutto l’incontro senza, però, mai impensierire seriamente il rivale.
Il mancino Cobbs, nella seconda ripresa ha colpito in faccia l’ex campione con un jab e lo ha abbattuto con un gancio sinistro.
Un colpo che è costato a Broner, non solo un atterramento ma anche la perdita di un dente.
The Problem ha continuato il match in modo lento e goffo, mentre Blair ha colpito, variando da ogni angolazione.
Negli ultimi due round, Broner, consapevole di aver bisogno solo del KO, ha lasciato partire dei colpi interessanti, ben ribattuti, però dal suo avversario che proprio sul finire del match ha sferrato un potente gancio sinistro.
I Punteggi finali dei giudici non hanno ammesso repliche: 97-91, 96-93 e 96-93 a favore di Cobbs.
Dopo la sconfitta pesante subita da Blair Cobbs, per Adrien Broner, potrebbe essere arrivato il tempo del ritiro dalla boxe.
In un’intervista rilasciata a Boxingscene, alla vigilia del match perso con Cobbs, The Problem avrebbe rivelato di avere in serbo un’ultima corsa.
Queste le sue parole.
“I miei figli mi motivano, ma quest’ultima corsa è per me.
Ho fatto tutto per tutti gli altri, quindi quest’ultima corsa è per me.”
Dichiarazioni che mai come questa volta sembravano profetiche e che forse saranno la pietra tombale su una carriera fatta di grandi alti e bassi per l’ex promessa della boxe americana.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal claendario 2024.