Il campione dei pesi superwelter WBC e WBO, Sebastian Fundora (22-1-1, 14 KO), ha dominato l’incontro contro lo sfidante Chordale Booker (23-2, 11 KO), ottenendo una vittoria per KO tecnico, al quarto round sabato sera alla Michelob Ultra Arena di Las Vegas.
Utilizzando la sua imponente stazza di 1,96 m e un ritmo di allenamento intenso, Fundora ha messo in difficoltà Booker fin dai primi round.
Nel terzo round, il naso di Booker iniziava a sanguinare copiosamente e sembrava che anche dalla bocca fuoriuscisse sangue.
Nonostante qualche colpo interessante da parte dello sfidante, Fundora ha continuato a infliggere colpi pesanti, costringendo Booker a difendersi senza riuscire a costruire una vera reazione offensiva.
L’andamento del match ha visto lo sfidante in difficoltà, incapace di contrastare la superiorità fisica e tecnica del campione.
Nel quarto round, un potente sinistro di Fundora ha messo Booker in grande difficoltà, facendolo finire alle corde.
Dopo averlo colpito con un altro potente attacco, il campione ha mandato lo sfidante al tappeto.
Nonostante un tentativo di recupero, Booker è stato sorpreso da una nuova serie di colpi, e l’arbitro Thomas Taylor ha interrotto il combattimento al minuto 2:51 del quarto round, evitando ulteriori danni a Booker.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.