Guido Vianello ferma Makhmudov, Mbilli regola Derevyanchenko

Guido Vianello batte Makhmudov

Nella sfida andata in scena a Québec City, in Canada, il peso massimo italiano Guido Vianello (13-2-1, 11 KO) ottiene la più grande vittoria della sua carriera, piegando per TKO all’8° round Arslanbek Makhmudov (19-2, 18 KO).

 

The Gladiator, dopo una supremazia durata tutto il match, ha costretto al ritiro il suo avversario per un evidente gonfiore all’occhio sinistro, che non gli permetteva di vedere.

 

Il rigonfiamento è iniziato al terzo round, invadendo l’occhio di Makhmudov dal basso, e al settimo, la deturpazione stava iniziando a diffondersi sulla fronte.

 

Dopo aver lasciato che Makhmudov passasse più volte l’ispezione contando le dita, il medico alla fine e l’arbitro Albert Padulo Jr. hanno ufficialmente chiamato lo stop.

 

Nonostante provenisse dalla controversa sconfitta con Efe Ajagba, Vianello ha ribaltato i pronostici della vigilia, dominando il gigante russo in tutto, velocità, mobilità e precisione dei colpi.

 

La strategia di Makhmudov era quella di massacrare Vianello, ma “The Gladiator” grazie al suo gioco di gambe è riuscito a non farsi trovare, sferrando pugni che il russo di Montreal non è mai riuscito a vedere arrivare.

 

Nella settima ripresa, Vianello ha messo a segno un knockdown che l’arbitro non ha convalidato, nonostante il guanto di Makhmudov avesse chiaramente toccato la tela.

 

Una combinazione destro-sinistro ha fatto barcollare Makhmudov verso le corde, ed era evidente a quasi tutti alla fine del round che il combattimento non doveva continuare.

 

La sofferenza di Makhmudov è terminata, però, alla fine della ripresa successiva, con lo stop al combattimento.

 

Per il russo, ora, le speranze di avere una chance ai piani alti della classifica dei pesi massimi è una chimera, mentre per Vianello, si aprono, finalmente, le porte a grandi match futuri.

Christian Mbilli supera ai punti Derevyanchenko

Nel main event della serata organizzata da Top Rank, il campione francese dei pesi supermedi Christian Mbilli (28-0, 23 KO) ha battuto ai punti, per decisione unanime, il veterano Sergiy Derevyanchenko (15-6, 10 KO).

 

L’incontro non è mai stato in discussione, con l’ucraino che è stato costretto a boxare dalla terza ripresa in poi con la sola mano destra, causa un infortunio subito al bicipite del braccio sinistro.

 

Nonostante ciò, Sergiy vince brillantemente la terza ripresa, ma tranne qualche altro sporadico attacco, deve cedere alla superiorità dell’imbattuto rivale.

 

Mbilli ha cercato con tutte le sue forze di battere prima del limite l’avversario, senza riuscirci.

 

Questa vittoria, però, spinge ancora di più, il pericoloso francese nelle vette alte della categoria.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *