Hamzah Sheeraz (19-0, 15 KO) ha sconfitto, in appena 1 round, Liam Williams (25-5-1, 20 KO) alla Copper Box Arena di Londra.
Il 24enne inglese ha demolito in maniera rapida una avversario abbastanza temuto a livello nazionale.
Con questa vittoria Sheeraz inizia a diventare una minaccia concreta per la categoria dei pesi medi.
L’incontro avrebbe dovuto svolgersi lo scorso Dicembre, ma è stato ritardato a causa della perforazione del timpano di Sheeraz.
La sfida, agli occhi degli esperti, avrebbe dovuto mostrare molto più equilibrio e competitività, ma il ring ha dato un responso completamente diverso rispetto alle attese.
Sheeraz, più alto del suo avversario, ha colpito subito Williams con un forte jab, mettendolo KO.
Nonostante avesse un bersaglio facile davanti a sé, invece di lasciarsi trasportare dalla foga, Sheeraz si è dimostrato freddo e calmo nel portare i colpi giusti.
Williams è stato abbattuto per la seconda volta da un montante destro, pochi istanti dopo e, sebbene si sia rialzato, ha continuato la sua agonia.
Un corto gancio sinistro ha fatto traballare le gambe di Liam e ha costretto il suo angolo a gettare la spugna, dopo 2 minuti e 36 secondi dall’inizio del match.
La vittoria consoliderà la posizione di Sheeraz tra i primi cinque della classifica dei pesi medi WBO.
Intervistato a fine match da TNT SPORTS, Hamzah Sheeraz ha parlato del match vinto con Williams.
Ecco le sue parole.
“Molta gente dubitava di me in questa lotta e pensava che non ero in grado di tenere il passo con questo calibro di combattente.
“Parlo sul ring. Quando entro qui, mi intrattengo.”
Il suo promotore Frank Warren, entusiasta della performance del pugile inglese, lo ha paragonato ad una stella del passato.
“Mi ricorda molto Tommy Hearns con quel jab. Ti porta fuori con esso. La potenza che ha con questo colpo è incredibile.
Credo sinceramente che nasca una stella e credo sinceramente che vincerà un titolo mondiale e manterrà quel titolo per tutto il tempo che vorrà.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.