Jake Paul supera Tyson, Taylor batte ancora Serrano

Jake Paul batte Mike Tyson ai punti

Nel Main Event, a diciannove anni di distanza dall’ultima apparizione sul ring e a 58 anni, l’ex campione mondiale dei pesi massimi Mike Tyson, soprannominato “Iron”, è stato sconfitto per decisione unanime, al termine degli otto round da Jake Paul, durante l’evento che si è svolto venerdì all’AT&T Stadium di Arlington, Texas, davanti a 72.300 spettatori e trasmesso su Netflix.

 

Un match a dir poco delundente, nel quale il leggendario campione di boxe ha lanciato pochi colpi significativi al rivale molto più giovane e in palla dal punto di vista fisico.

 

Paul ha messo in seria difficoltà Iron Mike al terzo round, senza però, voler affondare i colpi per punirlo prima del limite.

 

Uno spettacolo che è valso più per lo shw business che per il valore pugilistico visto sul ring.

 

I punteggi dei cartellini hanno visto Paul vincerà per decisione unanime con 80-72, 79-73 e 79 73.

 

 

Nel Co-Main Event, in una rivincita della loro precedente sfida (vinta da Taylor per decisione divisa contro la campionessa dei pesi piuma Serrano), l’ex medaglia d’oro olimpica e attuale campionessa dei pesi superleggeri nelle quattro principali organizzazioni WBA, WBC, WBO, IBF e IBO, Katie Taylor (24-1, 6 KO), ha ottenuto una vittoria in una combattuta e ravvicinata.

 

Taylor ha avuto la meglio contro la campionessa dei pesi piuma IBO, WBO e WBA, la mancina Amanda ‘The Real Deal’ Serrano (47-3-1, 31 KO), dopo 10 round da 2 minuti.

Un match emozionate, così come il primo, che ha visto la Serrano scuotere la campionessa già al primo round.

 

Da lì a poco si è scatenata una “guerra” che ha visto prevalere l’irlandese di un solo punto sui tre cartellini dei giudici (95-94).

Casamonica sconfitto da Badhi con onore

Lucas Badhi vs Armando Casamonica

Negli altri match della serata spicca l’emozionante pareggio fra il campione del mondo ad interim WBC dei welter Mario ‘El Azteca’ Barrios, 29-2-1 (18 KO), ed Abel Ramos, 28-6-3 (22KO) su 12 round, per il titolo mondiale WBC.

 

Il pugile statunitense, dopo essere andato al tappeto al secondo round, è riuscito a risalire la china fino a conservare la propria cintura.

 

I punteggi finali sono stati i seguenti: 114-112 Ramos, 116-110 Barrios, 113-113 pareggio.

 

 

Nell’undercard, il peso superleggero Luce ‘Prince’ Lucas Bahdi (18-0, 15 KO) ha ottenuto una vittoria ai punti con una decisione a maggioranza su Armando ‘La Furia del Quadraro’ Casamonica (14-1, 3 KO) dopo dieci intensi round.

 

Il pugile romano ha saputo opporre una dura resistenza a un avversario considerato più forte sulla carta, dimostrando coraggio, determinazione e un evidente progresso nelle sue prestazioni recenti.

 

Tuttavia, il verdetto finale è stato corretto.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *