Al termine di un’avvincente battaglia , durata 10 round, la campionessa mondiale IBF, WBA, WBC e WBO dei pesi leggeri Katie Taylor è stata battuta per decisione maggioritaria dalla detentrice IBF, WBA, WBC e WBO dei Superleggeri Chantelle Cameron.
Grande delusione alla 3Arena di Dublino, completamente gremita per l’occasione, che ha provato a spingere la propria beniamina di casa.
Il match, trasmesso su Dazn, è stato feroce, tirato, per lunghi tratti equilibrato.
La Cameron (18-0, 8 KO) ha iniziato benissimo il match, soprattutto nei primi 4 round, prendendo il centro del ring e mettendo in difficoltà la rivale con la propria aggressività.
La fase centrale del duello ha visto le due campionesse spartirsi le riprese, scambiando dei colpi pesantissimi che hanno acceso la platea.
Il cuore di Katie Taylor (22-1, 6 KO), emerso definitivamente nelle fasi conclusive del combattimento, non è bastato a convincere i giudici a bordo ring.
Questi i punteggi finali: 95-95, 96-94 e 96-94 per Chantelle Cameron, che conserva tutte le sue cinture e segna una vittoria memorabile nella sua grande carriera.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.