Naoya “Monster” Inoue (27-0, 24 KO) resta campione indiscusso dei pesi supergallo, battendo con un brutale KO il messicano Luis Nery (35-2, 27 KO) al 6° round, nel match andato in scena alla Tokyo Dome, in Giappone.
Un successo schiacciante per l’idolo di casa, che però, è dovuto andar giù a sorpresa, per la prima volta in carriera, dopo un gancio sinistro dello sfidante, al primo round.
Il fuoriclasse nipponico è riuscito subito a risalire la china dalla ripresa successiva, quando ha inflitto, a sua volta, un knockdown a Nery, con un perfetto gancio sinistro.
Nel terzo e quarto round, Inoue dopo aver preso le misure, ha iniziato a martellare il rivale sudamericano con colpi al viso e al corpo.
Una supremazia che ha cominciato a subire i contorni sempre più netti al 5° round, quando il solito gancio sinistro di Naoya ha steso, nuovamente al tappeto, un esausto Luis Nery.
Un epilogo che non ha tardato a materializzarsi nella ripresa successiva, con il campione che ha inflitto un pesante e definitivo KO al rivale, con una micidiale combinazione: montante destro+diretto destro.
Dopo il brivido iniziale, la legge del “Mostro” continua, ancora una volta, a spadroneggiare sul quadrato di battaglia.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.