Sam Noakes costringe Ceglia al ritiro e conserva il titolo

Noakes batte Gianluca Ceglia

Il campione europeo dei pesi leggeri, l’inglese Sam Noakes (15-0, 14 KO) ha mantenuto il titolo alla York Hall di Londra fermando, dopo 8 round, l’italiano Gianluca Ceglia (21-5-1, 4 KO).

 

Non è stato un incontro strepitoso e gradito al pubblico da parte di Noakes, che detiene anche i titoli dei pesi leggeri britannici e del Commonwealth, ma ha comunque ha ripreso a vinicere prima del limite.

 

Nei primi round Noakes si è spinto con calma in avanti cercando di penetrare la guardia alta del rivale.

 

Il pugile campano ha cercato di reagire alla terza ripresa, ma la sua raffica di colpi è stata ben assorbita dal campione, che ha iniziato ad alzare il ritmo nella ripresa successiva.

 

Il britannico ha iniziato a prendere di mira con sempre maggiore precisione il proprio avversario, che ha cominciato ad abbassare la guardia divenendo più vulnerabile.

 

Nei due round seguenti, la resistenza di Ceglia ha iniziato a scemare, con lo sfidante entrato oramai in modalità sopravvivenza.

 

Alla fine dell’ottava ripresa, con un occhio destro gonfio e danneggiato, Gianluca ha informato il suo angolo che non poteva continuare.

 

Noakes conserva, così, il suo titolo EBU dei pesi leggeri per ritiro del suo avversario.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri i prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *