Alla Qudos Bank Arena di Sydney, in Australia, dinanzi a 11000 spettatori, nel Main Event IBF Intercontinental e WBO Global Super Welter, Tim Tszyu, (22-0, 16 KO) ha battuto Tony Harrison (29-3-1, 21 KO), per knockout alla nona ripresa.
Un match che alla vigilia era stata definito come una vera e propria eliminatoria per un possibile scontro con l’attuale campione indiscusso dei superwelter Jermell Charlo.
Harrison dopo due riprese nelle quali ha tenuto a bada la furia dell’avversario, grazie ad un buon lavoro di jab, ha accusato, strada facendo, la potenza di Tszyu.
Una raffica di colpi alla sesta ripresa hanno chiuso all’angolo l’ex campione WBC, che è uscito indenne dalla battaglia per il rotto della cuffia.
Dopo altre riprese interlocutorie, si è arrivati al nono round, dove Il Rapitore di anime ( questo il suo soprannome) ha lasciato partire una raffica di montanti che hanno steso l’americano (video del ko).
Giusto lo stop dell’arbitro, dopo che Harrison si era rialzato con le gambe, visibilmente, traballanti.
Alla luce di questa performance, aumentano le probabilità che il pugile australiano possa avere la sua chance mondiale, sfidando il campione Jermell Charlo.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di pugilato.
Clicca sul nostro calendario degli appuntamenti.