Alla Save Mart Arena di Fresno, in California, il talentuoso superwelter Vergil Ortiz Jr (21-0, 21 KO), ha battuto il portoricano Thomas Dulorme (26-7- 1, 17 KO) al primo round.
Il pugile americano, dal record immacolato, ha sconfitto il suo sfidante con un perfetto gancio sinistro al corpo dopo 2:39 secondi della ripresa di apertura.
Nonostante a Vergil sarebbe piaciuto lavorare un pò di più sul ring, la serata non sarebbe potuta andare meglio per lui.
Una sua vittoria gli avrebbe dato la chance di affrontare Tim Tszyu il prossimo 3 Agosto, nell’undercard di Madrimov vs Crawford.
Una formalità, che è stata completata questa notte e che quindi porterà Ortiz Jr ad un match difficile ma affascinante contro l’ex campione WBO dei pesi superwelter.
Per Ortiz, la seconda eliminazione consecutiva al primo turno dell’anno sembra aver lasciato i suoi problemi fisici alle spalle.
Dal 2022, infatti, il giovane americano era stato costretto a ritirarsi da tre incontri a causa di problemi di salute legati alla rabdomiolisi, che i medici hanno stabilito essere una conseguenza degli effetti persistenti del COVID.
Intervistato alla fine del match da DAZN, il vincitore Vergil Ortiz Jr ha parlato della sua performance e dalla sfida con Tim Tszyu del prossimo 3 Agosto.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Sono molto felice. È stato un colpo molto calcolato.
Non posso davvero spiegarlo a parole. L’ho sentito emettere un suono e dal modo in cui è caduto ho capito che il match era finito.
Ehi, Tim, so che stai guardando il match. Sono pronto per te.
Prepariamoci per la terza guerra mondiale. Mettiamo su lo spettacolo migliore possibile per la gente.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.