Vergil Ortiz Jr batte Bohachuk in una guerra sul ring

Vergil Ortiz Jr batte Bogachuk ai punti

Nell’incontro principale della serata di boxe di a Las Vegas, il campione WBC ad interim dei superwelter, l’ucraino Sergei Bohachuk (24-2, 23 KO), ha perso il titolo contro Vergil Ortiz Jr (22-0, 21 KO).

 

Il match è stato avvincente: una vera è propria battaglia vinta dallo statunitense ai punti per decisione a maggioranza.

 

Vergil ha concluso, per la prima volta in carriera, un match intero, riprendendosi da due atterramenti: al 1° e all’8° round.

 

Dopo un inzio shock, Ortiz ha preso le misure all’ucraino vincendo i round successivi, nonostante gli intensi scambi fra i due rivali.

 

Nonostante ciò, El Flaco ha inflitto un nuovo knockdown all’avversario al round n° 8, con un potente gancio sinistro sulla testa che ha fatto inginocchiare Ortiz.

 

Anche questa volta, però, l’americano, limitato anche da un taglio sul naso e sull’occhio sinistro, ha chiuso meglio gli ultimi round, con Bogachuk che andato vicino, più volte al conteggio.

 

I cartellini finali recitano tale punteggio: 113-113, 114–112, 114-112, in favore del nuovo campione WBC ad interim dei superwelter: Vergil Ortiz Jr.

Ortiz Jr: "Sono il migliore al mondo"

Vergil Ortiz Jr vs Fredrick Lawson 6 Gennaio 2023

La vittoria su Bohachuk ha mostrato la resistenza ed il coraggio di Vergil Ortiz Jr, capace di rialzarsi e rovesciare le sorti del match dopo aver subito due atterramenti.

 

Il pugile statunitense, dopo il sofferto successo, ha parlato ai microfoni di DAZN Boxing, puntando Terence Crawford come suo prossimo obiettivo.

 

Ecco le sue parole.

 

Sono il migliore al mondo. La sfida con Crawford? Facciamola. La voglio così tanto.”

 

 

Anche il promoter Oscar De La Hoya sembra pensarla così, con la speranza che questo incontro possa, addirittura, essere inserito nella stessa card di Shakur Stevenson vs William Zepeda.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *