Il molfettese Claudio “Red Bull” Squeo (16-0, 8 KO) ottiene il vacante titolo europeo IBF dei pesi massimi leggeri, battendo il finlandese Niklas Rasanen (17-3-1, 10 KO), ai punti, per decisione unanime.
Il match, svolto al PalaStudio di Cinecittà World, organizzato dalla BBT Boxing Night e trasmesso da DAZN, ha visto prevalere il pugile italiano con il seguente punteggio: 97-92; 96-93; 96-93.
I due atleti hanno dato vita ad un incontro intensissimo con diversi scambi e colpi piuttosto potenti.
Squeo, al cospetto di un avversario più alto e non semplice da affrontare, ha sofferto soprattutto al secondo e terzo round, ma poi è riuscito a risalire la china.
Il cuore indomito del pugile pugliese gli ha permesso di ottenere la sua quarta cintura in carriera, ad oggi la più importante.
Ora per il nuovo campione IBF si aprono orizzionti sempre più prestigiosi e chissà se un giorno si concretizzerà la sfida tutta italiana con Jonathan Kogasso, saltata qualche mese fa, dopo la rinuncia di Squeo al titolo italiano.
Nei sotto-clou della serata Kevin di Napoli, nella categoria dei pesi massimi leggeri, batte Endri Jakupi per TKO al primo round.
Nei pesi leggeri, Martin Demollari batte Vincenzo Finiello ai punti, dopo 8 riprese.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.