Il famoso allenatore Abel Sanchez ritiene che il campione dei pesi massimi leggeri IBF, WBC e WBO Artur Beterbiev, sarà troppo potente per il il detentore delle cinture WBA Dmitry Bivol.
I due campioni pare che si incontreranno quest’anno per l’indiscusso campionato di 175 libbre in Arabia Saudita.
Sanchez dice che Beterbiev (19-0, 19 KO) è un peso di 175 libbre con la potenza di un 200 libbre, il che significa che ha un’abilità di pugno al livello dei pesi massimi, e sente che farà del male a Bivol (22-0, 11 KO).
Abel, inoltre, ha rivelato che un pugile che ha allenato, l’ex campione WBA dei pesi cruiser Arsen Goulamirian, gli ha detto che Beterbiev era il pugile più forte con cui aveva lavorato.
Dmitry Bivol è sicuramente più tecnico e veloce del suo avversario, ma probabilmente meno potente e potrebbe soffrire questo aspetto, soprattutto se venisse colpito al corpo.
Già Lyndon Arthur, lo scorso 23 Dicembre, lo aveva colpito in quel punto, mostrando delle leggere crepe nella guardia del fuoriclasse russo.
Nell’intervista rilasciata a Fight Hub Tv, Abel Sanchez, noto allenatore, fra gli altri di Golovkin, ha espresso il suo pronostico sulla possibile sfida Beterbiev vs Bivol.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Un mio ex pugile Goulamirian ha lavorato con Beterbiev nel 2013-2014 e ha detto che è il ragazzo più forte con cui abbia mai combattuto in qualsiasi divisione.
Il corpo più forte, il pugile più pesante, le mani più pesanti.
Quindi, tendo a pensare che Beterbiev sarà in grado di battere Bivol, anche se quest’ultimo è uno dei combattenti più validi dal punto di vista tecnico che abbia mai visto da molto, molto tempo.
Credo, però, che Artur sarà in grado di sopraffarlo, sconfiggerlo, portarlo giù e alla fine batterlo.
Bivol lo legherà e cercherà di annullarlo, ma sarà troppo forte per lui.
Beterbiev è un peso da 200 libbre in un corpo da 175 libbre. Penso che alla fine sarà troppo forte.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.