Il promotore di Matchroom Boxing Eddie Hearn pensa che Anthony Joshua potrebbe accettare una sfida con Francis Ngannou se ci fosse la possibilità.
Joshua (26-3, 23 KO) potrebbe ancora combattere il 23 Dicembre contro Agit Kabayel, Otto Wallin o Filip Hrgovic.
Tuttavia, uno scontro con l’ex campione di MMA sarebbe un evento di grande impatto mediatico ed economico.
AJ non avrebbe bisogno di un altro incontro di messa a punto dopo le sue due vittorie consecutive quest’anno contro Jermaine Franklin e Robert Helenius.
Combattere contro i pugili citati in precedenza sarebbe inutile per Joshua perché potrebbe guadagnare molti più soldi contro Ngannou e poi affrontare Deontay Wilder o il vincitore fra Tyson Fury vs. Oleksandr Usyk.
Hearn è sicuro nella sua mente che l’ex due volte campione del mondo dei pesi massimi Joshua sconfiggerebbe Ngannou senza problemi.
Alla luce dell’ottima performance di Francis contro Tyson Fury, questo, in realtà non sarebbe scontato, anzi.
In un’intervista rilasciata a Fight Hub Tv Eddie Hearn ha parlato di una possibile sfida fra Anthony Joshua e Francis Ngannou.
Ecco le sue parole.
“Abbiamo ricevuto solo un paio di messaggi da parte della squadra di Ngannou per una possibile sfida con AJ.
Sappiamo che dal punto di vista finanziario sarebbe un evento enorme.
Non ne ho discusso direttamente con Anthony ma se potessi fare quell’incontro per un sacco di soldi, la mia raccomandazione per lui sarebbe quella di accettare la proposta.
Penso che questa battaglia lo metterebbe in un’ottima posizione, perché battendo Ngannou dopo potrebbe avere una chance con Fury.
Il desiderio di AJ è combattere e vincere di nuovo il campionato mondiale dei pesi massimi, ma dinanzi ad una buona proposta economica come questa non si potrebbe dire di no.
Se andassi da lui e gli presentassi l’offerta di Ngannou sono convinto che accetterebbe.
Gli piacerebbe combattere il 23 Dicembre, se fosse possibile.
In caso contrario, sarebbe pronto per l’inizio di metà Gennaio.”
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.